Nuovi provvedimenti viabilistici riguarderanno varie zone del territorio comunale, per manifestazioni o interventi di vario tipo, secondo quanto stabilito da diverse ordinanze municipali.
Interventi che, ad esempio, saranno messi in atto nell’area industriale “Prealpi trevigiane” di Scomigo, più precisamente nelle vie Camillo Bianchi, Martiri delle Foibe e Deganutti: a causa di lavori di asfaltatura verrà istituito un senso unico di circolazione, regolato da impianto semaforico, da mercoledì 14 a martedì 20 luglio, dalle 7 alle 18 dei giorni feriali.
Inoltre, tutta l’area interessata dai lavori sarà sottoposta al divieto di sosta con rimozione forzata dei veicoli.
La prossima domenica 18 luglio piazzale San Leonardo diverrà il punto di ritrovo e di partenza dei partecipanti alla 12esima edizione di “Motofrico”: pertanto quel giorno, dalle 8 alle 10, nell’area vigerà il divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli a eccezione, naturalmente, di quelli dei partecipanti alla manifestazione.
La domenica successiva, il 25 luglio, si terrà una corsa ciclistica nella categoria Allievi, ovvero il 33esimo “Trofeo Jollynox” e 14esimo “Memorial Ros Pierangelo”: di conseguenza, dalle 9 alle 18, nelle vie Vecchia Trevigiana, Marsiglion, Guizza, dei Colli, del Poggio ed Einaudi (nel tratto compreso tra il campo sportivo di Parè e la rotonda con via Ortigara) vigerà il divieto di sosta con rimozione forzata, su entrambi i lati della carreggiata.
Lo stesso giorno, però dalle 14 alle 18, nelle strade citate, oltre alle vie Ortigara, Cettolini, Collalbrigo e Giunti, la circolazione veicolare sarà temporaneamente sospesa, limitatamente al tempo necessario per consentire il passaggio della corsa, delimitata dai veicoli recanti i cartelli di “inizio” e “fine” della corsa stessa.
In via Rosmini, a partire da lunedì 19 e fino a venerdì 23 luglio, nel tratto compreso tra le vie Paolo Sarpi e Santa Caterina da Siena, sarà istituito il senso unico alternato di marcia, regolato da impianto semaforico, con l’istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata dei mezzi. La motivazione è la necessità di eseguire lavori di allacciamento alle reti fognarie e tecnologiche di una nuova lottizzazione.
Anche in via Maggiore Piovesana, fino al prossimo 12 agosto, in corrispondenza del cantiere stradale per i lavori di posa di un cavo a bassa tensione, la circolazione dovrà procedere a senso unico alternato di marcia e verrà regolata da un semaforo.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it
Related Posts
Rissa alla Ferrera, sul piatto varie ipotesi “antibivacco”: “Vendita di alcolici solo su pagamento con bancomat”
Dopo il caso della rissa all’esterno del supermercato Prix di Conegliano (in viale Venezia), c’è chi, tra gli…
lunedì, 13 Gennaio 2025
Domani il funerale di Abramo Cesca: “Ciao fratello alpino”
È andato avanti Abramo Cesca, alpino di 84 anni, appartenente al Gruppo di Ogliano. Gruppo che ha voluto…
lunedì, 13 Gennaio 2025
Doppia vincita nel territorio: bottino da 20 mila e 25 mila euro
Il 10eLotto sorride al Veneto e, in particolare, alla provincia di Treviso. Nell’estrazione di venerdì 10 gennaio, come…
lunedì, 13 Gennaio 2025
Una rotatoria all’incrocio di viale Italia? “Servono i fondi”
Una rotatoria all’incrocio semaforico di viale Italia? Questa è un’ipotesi attualmente sul piatto in fatto di viabilità a…
lunedì, 13 Gennaio 2025