Conegliano, successo per l’iniziativa solidale “Una scatola di auguri”: oltre un centinaio di confezioni arrivate allo Shopping center

Prendeva il nome di “Una scatola di auguri” l’iniziativa a sfondo solidale concepita per questo Natale 2021: un’iniziativa che prevedeva la possibilità di decorare una scatola da scarpe, inserendo al suo interno un biglietto di auguri, qualcosa per scaldare, un prodotto da mangiare a lunga conservazione e un passatempo, come un gioco oppure un libro.

In alternativa, era possibile inserire anche soltanto il biglietto di auguri e poi gli aiutanti di Babbo Natale si sarebbero occupati di riempirla (vedi articolo).

Di queste scatole allo Shopping Center di Conegliano ne sono arrivate a centinaia, decorate a mano con materiali di recupero, per essere poi destinate alle persone in difficoltà economica. La distribuzione è stata coordinata dall’assessorato alle politiche sociali del Comune di Conegliano.

All’iniziativa, nata nell’ambito del progetto Ricreiamo Conegliano, hanno aderito scuole, cittadini e associazioni, ovvero la Piccola comunità, le associazioni Il Pesco e D’Eva, l’Informagiovani di Conegliano.

“Un ringraziamento a tutte le famiglie, scuole, associazioni che hanno partecipato a questa iniziativa benefica, di valore e ripetibile anche nei prossimi anni nella nostra città – ha detto Gaia Maschio, assessore alle politiche sociali – Sono 199 le persone seguite dal personale Oss per i servizi domiciliari nel nostro Comune, àmbito che prevede tipi di intervento diversi, dalla cura, igiene e sostegno alle persone, ai trasporti fino ai servizi ai pasti“. 

“Vogliamo stare vicino, anche con un piccolo dono di sostegno, a queste persone in difficoltà – ha proseguito Maschio – per non farle sentire sole in questo momento particolare e sperando di riuscire a regalare una scintilla natalizia”.

“Nata da un suggerimento di una cittadina coneglianese e seguita dalla sempre attenta e disponibile Debora Basei di Ricreiamo Conegliano, questa iniziativa va certamente riproposta perché, oltre al successo inaspettato che ha visto arrivare tantissime scatole molto ben decorate e piene di regali, unisce la solidarietà nei confronti dei meno fortunati all’educazione al riciclo dei materiali, trasmettendo ai nostri ragazzi valori fondamentali per il loro e il nostro futuro – ha aggiunto Gianbruno Panizzutti, assessore alla pubblica istruzione e alle politiche giovanili – Un ringraziamento particolare va a tutti i partecipanti all’iniziativa e con l’occasione porgiamo un grandissimo augurio di Buon Natale a tutti”.

(Foto: Comune di Conegliano).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati