Un plafond di 100 milioni di euro dedicato alle imprese del Triveneto per finanziare i loro percorsi di crescita e supportarle nella complessa fase di ripresa delle attività conseguente all’emergenza Covid-19: è l’iniziativa avviata da Banca Finint per dare un nuovo impulso alla ripartenza del territorio del Nordest e delle imprese che ne sono il motore trainante.
In sostanza vengono messi a disposizione delle aziende del Triveneto finanziamenti, anche grazie alla garanzia offerta dal Fondo Centrale, per investimenti finalizzati alla crescita, all’innovazione e al rafforzamento sui mercati, per supportare la ripartenza post emergenza Coronavirus.
E nell’ottica di creare una sinergia sempre più forte per sostenere il sistema industriale territoriale, Banca Finint ha inoltre siglato con Assindustria Venetocentro e con Confindustria Venezia Area Metropolitana di Venezia Rovigo due accordi che consentono alle imprese associate di poter conoscere le opportunità e presentare la propria richiesta per accedere al plafond di finanziamenti a condizioni agevolate.
Alle imprese potranno essere erogati finanziamenti che vanno da un importo minimo di 100.000 a un importo massimo di 1.500.000 euro: la durata del finanziamento può variare a seconda della finalità.
“Banca Finint è da sempre attenta alle esigenze delle imprese del territorio – commenta Enrico Marchi (nella foto), Presidente di Banca Finint -. La crisi economica causata dalla pandemia da Coronavirus ha toccato inevitabilmente anche il nostro territorio, mettendo le aziende di fronte a grandi incertezze ma anche a nuove sfide e opportunità di sviluppo. E proprio in questa prospettiva si inserisce il nuovo plafond che guarda al futuro e alla crescita, rivolto alle imprese eccellenti del Triveneto che intendono sostenere il proprio percorso di sviluppo con investimenti in tecnologie, innovazione e beni mobili.
Con questo plafond vogliamo perciò contribuire a tenere acceso il motore del nostro territorio”.
“L’accordo con Banca Finint – dichiarano i vertici di Assindustria Venetocentro Imprenditori Padova Treviso, Maria Cristina Piovesana e Massimo Finco – è un nuovo, importante passo nella collaborazione dell’Associazione e primarie banche per consentire alle imprese di ricevere i flussi finanziari necessari alla loro operatività e programmi di investimento in questa fase complessa dell’economia”.
(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Foto: Banca Finint).
#Qdpnews.it