Elezioni provinciali di dicembre, mentre il Pd dialoga con Chies i giovani forzisti “candidano” al Consiglio il sarmedese Alessandro Loddo

In seguito alle elezioni amministrative di ottobre, il gruppo di Forza Italia Giovani Treviso si è riunito per analizzare la situazione e dare il benvenuto ai neoeletti amministratori.

Conegliano ha visto l’elezione a consigliere comunale di Matteo Zucol, classe 2001, già rappresentante universitario, 104 preferenze nella lista di Forza Italia.

Non da meno sono i giovani di Cordignano che hanno visto le conferme in giunta per l’avvocato Carlo Baggio, vicesindaco con 210 preferenze, e Giada Dalla Libera con 218. Siedono in Consiglio con loro anche Matteo Basso (196 preferenze) e Andrea Bitto (137).

I Giovani vanno ad aggiungersi ad Alessandro Loddo, capogruppo del Consiglio comunale di Sarmede e vice responsabile organizzazione di Anci Giovani Veneto, Elisa De Zan, vicesindaco di Gaiarine e Valentina Pillon, consigliere a San Biagio di Callalta.

In vista delle elezioni provinciali in calendario a dicembre, il gruppo ha dichiarato di “voler giocare un ruolo da protagonista decidendo di unire le forze e i consensi per la candidatura a consigliere provinciale di Alessandro Loddo, iscritto all’albo dei Consulenti del Lavoro e militante attivo tra le fila del partito di Silvio Berlusconi a partire dagli anni di rappresentanza universitaria”.

L’annuncio arriva mentre è in corso un dialogo tra i vertici provinciali del Partito Democratico e Fabio Chies, sindaco rieletto di Conegliano e commissario provinciale di Forza Italia. “Chies è una figura autorevole con cui il Pd provinciale sta interloquendo” per creare un progetto e definire una rosa di nomi per la candidatura alla carica di presidente e degli aspiranti consiglieri, ha spiegato nei giorni scorsi il segretario trevigiano dei Dem Giovanni Zorzi.

(Foto: Forza Italia Giovani).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati