Eliza G in corsa per rappresentare la Romania all’Eurovision 2022; è semifinalista al Selecţia Naţională

La musica italiana alla conquista dell’Europa e non solo. Eliza G è semifinalista di Selecţia Naţională, il contest che selezionerà il rappresentante romeno per l’Eurovision Song Contest 2022.

Eliza G è il nome d’arte di Elisa Gaiotto, cantautrice nata a Sacile e cresciuta artisticamente a Conegliano, nota inoltre al pubblico televisivo per la partecipazione a The Voice of Italy nel 2019.

Negli anni ha lavorato molto spesso all’estero, compiendo tournée in Sudamerica, in Brasile, ma anche in Europa, al fianco di artisti del calibro di Afrojack e Steve Aoki.

Una vera e propria “Urban Pop Diva” (così è nota in Sudamerica e all’estero) facendosi conoscere un po’ dappertutto per il suo stile pop, passando precedentemente per diversi altri generi musicali evolvendosi e sperimentando sempre di più il suo talento in contesti differenti.

Una carriera da solista iniziata 11 anni fa, dopo essere cresciuta musicalmente a Conegliano in tempi di gioventù, grazie al suo primo produttore Roberto Zanetti (famoso per aver scoperto i vari Double U, Alexia, Corona, artisti famosi negli anni ’90).

Da lì per la giovane, originaria di Caneva, si è aperto un mondo nel pop elettronico e dance che l’ha portata in giro per il mondo dal Brasile alla Spagna, sperimentando e cimentandosi con realtà musicalmente differenti.

Nel 2019, oltre alla scalata a The Voice of Italy, Eliza G ha aperto all’Arena Della Versilia, a Forte dei Marmi il concerto di Jess Glynne.

Nello stesso anno ha partecipato in Romania al Cerbul The Aur – Golden Stag Festival, noto concorso svolto a Brașov, nel cuore della regione della Transilvania. Ha conquistato il primo premio con il brano inedito italiano “Altro che favole” e la cover in romeno di Creoiane Colorate, originariamente eseguita da Feli.

Il brano in gara a Selecţia Naţională è “The Other Half Of Me” ed è stato scritto dalla stessa Eliza G insieme a Giuseppe Anastasi, Mike Connaris e Valerio Carboni. Quest’ultimo si è occupato della produzione insieme a Saintpaul Dj.

Per Eliza G quindi ora arriva un’altra opportunità a livello internazionale, nella speranza di poter far conoscere ancora di più il suo stile musicale.



(Foto: per gentile concessione di Eliza G).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati