“Guasto agli impianti”, treni lumaca nel nodo coneglianese

Treni a rilento questa mattina nel nodo di Conegliano (in foto, la stazione)

Brutto inizio di giornata, oggi venerdì, per chi non fa “ponte” e deve andare in treno al lavoro, a studiare o comunque deve spostarsi per necessità dall’Alta Marca o verso di essa.

Dalle 7 circa, la circolazione ferroviaria nel nodo di Conegliano sta conoscendo importanti disagi a causa, secondo quanto comunica il gestore delle linee Rete Ferroviaria Italiana, di “un inconveniente tecnico alla linea” (o “guasto agli impianti” come recitano i display elettronici), che sta provocando ripercussioni sull’andamento di molti treni. Si tratterebbe di un problema a un deviatoio, con la conseguenza che i treni circolano con difficoltà anche sulla Conegliano – Vittorio Veneto – Belluno.

Inizialmente si sono registrati ritardi sull’ordine della ventina di minuti, con possibilità di limitazioni e cancellazioni. L’aggiornamento delle 8.10 di Rfi parla di rallentamenti fino a un’ora, e permane la possibilità di limitazioni e cancellazioni di corse. Sono coinvolti treni regionali e ad Alta Velocità.

E’ in corso l’intervento dei tecnici di Rfi teso a risolvere il problema.

AGGIORNAMENTO DELLE 8.45: Il problema tecnico è stato risolto e la circolazione ferroviaria va progressivamente normalizzandosi sia sulla linea Venezia – Udine che sulla Conegliano – Belluno con l’arrivo a destinazione dei treni che hanno accumulato ritardi (alcuni di questi hanno toccato i 50 minuti).

(Foto: archivio Qdpnews.it)
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati