Nel corso degli ultimi consigli comunali il reperimento di fondi regionali, statali ed europei è stato spesso oggetto di discussione a Conegliano, a tal punto che il gruppo del Movimento 5 Stelle ha presentato un’interpellanza in merito. “Il M5S di Conegliano – ha spiegato il capogruppo Alberto Ferraresi (nella foto) – chiede con questa interrogazione, spiegazioni in merito all’inesistente utilizzo dei fondi europei, di fatto per la mancanza di progetti per la richiesta degli stessi”.
“Ci chiediamo inoltre – prosegue Ferraresi – se tale utilizzo, annunciato nelle linee programmatiche preelettorali da questa amministrazione, sia supportato ora da delle progettualità, che dopo dieci mesi di solleciti nei consigli comunali e durante le discussioni per l’approvazione del bilancio, sembrano non esserci”.
“Non vorremmo che le ultime scaramucce – ha concluso il capogruppo – legate alla rimozione dell’assessore Boscariol, ultimo referente per ciò che riguarda questo tema, allungassero ancora di più i progetti per la richiesta dei fondi: tutto ciò, come al solito, a discapito del cittadino. Se l’amministrazione fosse in difficoltà, come lo è stata ancora in questi mesi, siamo sempre disponibili a un dialogo costruttivo, con progetti e soluzioni, per il bene della nostra comunità coneglianese”.
(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it