Taglio del nastro con Amadeus. È stato il presentatore del 73esimo Festival della Canzone italiana a inaugurare Casa Sanremo, facendo così partire ufficialmente l’avventura delle Dolomiti Bellunesi nella Città dei fiori.
“Una grande occasione per il nostro territorio per mostrarsi e raccontarsi nel più grande evento di spettacolo d’Italia – commenta il presidente della Provincia, Roberto Padrin, che ha partecipato alla cerimonia inaugurale -. Il Bellunese è stato definito spettacolare nella definizione del brand di destinazione turistica. E quale vetrina più spettacolare di questa? Diamo alle aziende e alle realtà della nostra provincia un’occasione per raccontarsi. Avremo la possibilità di mostrare all’Italia i nostri valori e le nostre eccellenze”.
Il territorio bellunese sarà protagonista tutta la settimana negli spazi del Palafiori, a due passi dal teatro Ariston. La programmazione quotidiana partirà già domani, con il racconto delle eccellenze bellunesi in diretta dalle 10.30 su Casa Sanremo Tv (canale tematico della settimana, visibile in streaming sul sito internet ufficiale della Casa). Si comincia con due ospiti d’eccezione come Loris Capirossi e Nicole Mazzocato.
Il campione MotoGp è il pilota per cui è stata disegnata l’ultima supercar di Frangivento, una creatura del bellunese Giorgio Pirolo, e parlerà delle sue imprese sportive. Mazzocato invece, modella e influencer bellunese con quasi un milione e mezzo di seguaci su Instagram, racconterà il suo legame con la provincia d’origine.
La giornata ha in programma anche il racconto delle Olimpiadi 2026 e dello sci, con l’avvocato coneglianese Stefano Campoccia (vice presidente della Fondazione Cortina 2026) e Luca Bertagnolli, maestro di sci e accompagnatore di un’atleta ipovedente. E poi spazio ai sapori del territorio, con il risotto al formaggio Piave come piatto forte del menù di Casa Sanremo.
(Foto: Provincia di Belluno).
#Qdpnews.it