Lunedì l’incontro per lo Shopping Center. Chies: “Spostare le corriere non risolve i problemi”

Il sindaco di Conegliano Fabio Chies
Il sindaco di Conegliano Fabio Chies

L’incontro sullo stato dello Shopping Center (a Conegliano, noto anche come “Biscione”) e sul suo futuro, si terrà lunedì sera. Lo conferma il sindaco Fabio Chies, il quale ha fatto alcune osservazioni in merito all’intera faccenda.

L’idea di riunirsi era emersa a seguito di un principio di incendio verificatosi nell’area negli scorsi giorni. Il fatto aveva sollevato delle preoccupazioni e delle osservazioni, anche da parte delle forze di minoranza. “L’incontro di lunedì lo avremo con gli amministratori di condominio, i referenti dei privati e i capigruppo di opposizione – anticipa Chies -. Vogliamo spiegare in cosa consiste il progetto sovracomunale (da 600 mila euro, ndr), che spesso ho citato”.

“Spiegheremo cosa verrà fatto nella parte pubblica, ma sono convinto che, anche quando si parla di area pubblica, ci debba essere una concertazione con quella privata” ha dichiarato.

Tra le forze di minoranza c’è chi, come il consigliere Alessandro Bortoluzzi (Gruppo misto), nei giorni scorsi aveva messo un punto interrogativo sul mantenimento della stazione delle corriere proprio negli spazi dello Shopping Center, ipotizzando la possibilità di spostarla all’ex area Zanussi. Secondo l’ex candidato sindaco, infatti, la stazione delle corriere, là dov’è oggi, porterebbe sì del movimento, “ma anche qualche problema”.

“Credo che spostarla non risolverebbe il problema – ha osservato Chies su questo punto -. Fare questo significherebbe soltanto spostare il problema da un’altra parte”.

“L’aggregazione porta con sé anche delle criticità, ma è altrettanto vero che lo Shopping Center è il posto adatto, perché presenta gli spazi necessari – ha proseguito il primo cittadino -. Io credo che si debba fare in modo che quell’area venga vissuta di più. Per questo è importante che tutte le parti interessate partecipino all’incontro di lunedì”.

“C’è anche da dire che da due anni non abbiamo più il problema delle baby gang e, negli ultimi tempi, non abbiamo avuto episodi di risse, come invece si vedono in altre città – ha concluso il sindaco -. Tutto ciò è merito delle Forze dell’Ordine, ma non bisogna abbassare la guardia”.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati