Marina Di Guardo in visita alle colline Unesco. Montedoro: “Il nostro Patrimonio dell’Umanità sta attirando l’attenzione che merita”

Marina Di Guardo ha visitato le colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene, all’insegna della natura e del relax (qui l’articolo). Una due giorni tra i luoghi simbolo delle colline per assaporare tutte le sfumature di un territorio dove paesaggio, cultura ed enogastronomia si fondono in una grande bellezza, riconosciuta Patrimonio dell’Umanità.

Tra i luoghi che Marina Di Guardo ha visitato non potevano mancare la zona del Cartizze a Valdobbiadene, il Santuario di Collagù, con la sua vista spettacolare, il centro di Conegliano, il Molinetto della Croda, la Pieve di San Pietro di Feletto e molti altri scorci dei comuni dell’area Unesco.

“Il turismo sulle Colline commenta Marina Montedoro, presidente dell’Associazione per il patrimonio delle Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene – sta crescendo sempre di più ed è un turismo fortemente orientato alla sostenibilità, al rispetto del territorio e alla sua salvaguardia. Le azioni che come Associazione stiamo portando avanti puntano infatti ad avere un turista consapevole e attento, che rispetti e ami il territorio. Questo lavoro di valorizzazione passa anche attraverso la comunicazione digitale, web e social, raggiunge influencer e personaggi che, sempre più spesso, hanno la curiosità e la voglia di scoprirle e viverle. Siamo molto felici che il grande lavoro di attività sul territorio e la costante promozione di un’offerta mirata alla sostenibilità ambientale e al rispetto della biodiversità stia ottenendo risultati così sorprendenti. Le nostre Colline Unesco stanno attirando l’attenzione che meritano e che, sono certa, la presenza di Marina Di Guardo saprà ulteriormente amplificare”.

Nel 2022 le Colline di Conegliano e Valdobbiadene si sono classificate come la pagina con più interazioni tra le pagine dei Patrimonio dell’Umanità in Italia, con un Engagement Rate dell’1.68% contro una media dell’0.8% (fonte: notjustanalytics) e questo risultato è stato raggiunto con la perfetta combinazione delle numerose attività organizzate sul territorio, tra eventi sportivi, concerti, iniziative di promozione con blogger e giornalisti, ma anche grazie ad una comunicazione online che punta a dare spazio ad influencer e creator, oggi punti cardine della promozione del territorio nel mondo online. Tra microinfluencer e creator rilevanti sono stati infatti quasi 100 le mention ricevute nel corso dell’anno da profili con più di 10mila follower.

“Ci aspetta un anno ricchissimo di eventi, iniziative, collaborazioni e grandi inaugurazioni – conclude Montedoro – Questo 2023 è solo all’inizio e siamo certi sarà davvero speciale”.

(Foto: Marina Di Guardo – Instagram).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati