Pestaggio di Piazza Cima, si chiudono le indagini: undici giovani a processo 

Pestaggio di Piazza Cima, si chiudono le indagini: undici giovani a processo 
Pestaggio di Piazza Cima, si chiudono le indagini: undici giovani a processo 

Si sono chiuse le indagini svolte dagli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Conegliano che, coordinati dal Pubblico Ministero Valeria De Donà, hanno rintracciato gli autori della violenta rissa avvenuta domenica 2 maggio 2021 in Piazza Cima a Conegliano.

Sono undici le persone che andranno a processo e che dovranno rispondere delle accuse di lesioni in concorso, porto fuori dall’abitazione di spranghe, bastoni e mazze da baseball e di danneggiamento.

Quella domenica, infatti, in quello che a tutti gli effetti si è dimostrato essere un raid punitivo erano stati danneggiati anche i tavoli e le sedie del centralissimo bar Teatro. 

Molte le persone che assistettero attonite all’arrivo dei giovani che con l’utilizzo di mazze e bastoni iniziarono a picchiare alcuni coetanei. La vicenda colpì l’opinione pubblica anche a causa che questa era avvenuta in pieno giorno e in una delle zone maggiormente frequentata di Conegliano mentre erano in molti a passeggiare o a trascorrere la loro domenica tra i bar del centro. 

Gli undici che andranno a giudizio sono tutti di nazionalità kosovara e di età compresa tra i 21 e i 24 anni, tutti senza precedenti. Negli scontri rimasero feriti in tre che furono immediatamente medicati e trasportati all’ospedale Santa Maria dei Battuti di Conegliano. 

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati