Polizia locale “a 360 gradi”: il Comune iscrive un vigile urbano al corso per la gestione della fauna selvatica

Archiviato il concorso per i nuovi agenti di Polizia locale a Conegliano, con la redazione della graduatoria definitiva (qui l’articolo), un’altra novità attende la stessa Polizia locale: la partecipazione di un agente a un corso dedicato alla gestione della fauna selvatica.

Un corso in linea con le nuove esigenze dettate dal territorio, come spiega il comandante della Polizia locale del Coneglianese, Claudio Mallamace. Negli ultimi tempi è noto che nel territorio si sono susseguiti diversi avvistamenti di animali selvatici, dai cinghiali in via Costa Alta (qui l’articolo)fino al caso del cervo in pieno centro urbano (qui l’articolo).

Riguardo al corso sulla fauna selvatica, “è la prima volta che un agente coneglianese vi partecipa – spiega Mallamace – l’esigenza nasce da un incremento di fenomeni migratori o stanziali che dalle campagne si avvicinano sempre più ai centri urbani“.

La Polizia provinciale negli ultimi anni è stata notevolmente ridotta nell’organico e, a seguito della riforma delle Province, anche un po’ ridimensionata nelle mansioni – riferisce il comandante – È quindi opportuno formare personale della Polizia locale affinché sappia come agire nel primo intervento, in attesa dell’arrivo di personale specializzato dei vari enti che si occupano di fauna selvatica“.

(Foto: Polizia locale del Coneglianese)
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati