Prosecco Doc Imoco sul velluto a Pinerolo, rallentano Milano e Novara: pantere sempre più sole al comando

Tutto facile per la Prosecco Doc Imoco nel settimo turno di andata del campionato di serie A1 andato in scena mercoledì sera 16 novembre. Al loro esordio in casa della Wash4Green Pinerolo, matricola della massima serie ancora a secco di successi, le pantere di coach Daniele Santarelli non hanno quasi mai sofferto, tenendo a distanza di sicurezza le avversarie nei primi due set e trasformando il terzo e decisivo in una sorta di allenamento.

Sono ora 23, in otto partite, i punti di Conegliano in campionato, che contribuiscono a una primi “mini fuga” visti e considerati i risultati in questo turno infrasettimanale delle altre squadre del gruppo di testa, tra le quali solo Chieri ha conquistato tre punti mentre Novara e Milano ne hanno portati a casa due e Scandicci solo uno. Ora le campionesse d’Italia in carica hanno 5 punti in più di Milano e Chieri, ma con una partita in più rispetto a entrambe le più dirette inseguitrici. E domenica 20 novembre alle 17.00, al Palaverde, sarà grande spettacolo con la sfida tra Conegliano e la Milano delle super ex Raphaela Folie e Miriam Sylla.

Proprio in vista del big match di domenica, e alla luce dei tanti impegni ravvicinati, Santarelli schiera a Pinerolo uno starting six inedito con Carraro in cabina di regia opposta a Plummer, Gray e Robinson Cook in banda, De Kruijf e Lubian centrali con De Gennaro (Mvp di serata, in foto) libero. Nella prima frazione, sospinta dal pubblico, Pinerolo tiene testa alle tricolori a lungo al punto da rimanere seriamente in lizza per la vittoria del parziale quasi fino alla fine (21-18). A quel punto le pantere sono brave ad amministrare il vantaggio, trascinate da una Plummer in grande spolvero (7 punti con il 71% in attacco e due muri) e la cui intesa con Carraro è già apprezzabile. C’è tuttavia spazio anche per Haak, che firma il punto dell’1-0.

Nel secondo set cala drasticamente l’efficacia in attacco di Plummer (14%!) e, in maniera meno pronunciata, anche quella dell’intera Imoco. Pinerolo non ne approfitta (attacco al 24% nonostante una Ungureanu scatenata) e anzi inanella errori in ricezione. Pur senza brillare, perciò, le ospiti mantengono il pallino del gioco e vanno al doppio vantaggio.

Nel cruscotto delle piemontesi si accende la spia della riserva: il terzo set non ha storia, dopo pochi minuti la Wash4Green è già doppiata (8-4) e da lì in poi il divario tra le due formazioni si accentua sempre più, con Carraro – all’esordio da titolare – che manda a punti sette compagne nel parziale e otto complessivamente.

WASH4GREEN PINEROLO 0 – PROSECCO DOC IMOCO CONEGLIANO 3 (21-25, 20-25, 12-25). Mvp: De Gennaro

(Foto: Ufficio stampa Wash4Green Pinerolo).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati