“Soluzione tampone” per il park di via del Ruio: trovato uno scarico per l’acqua

L’intervento al park di via del Ruio a sinistra e la soluzione “tampone” a destra

Il Comune di Conegliano ha messo in campo una “soluzione tampone” per far letteralmente scolare via l’acqua che, con le precipitazioni, dilaga nel parcheggio di via del Ruio.

Anche di recente non è passato inosservato l’allagamento che si è verificato nel parcheggio di sosta, con l’arrivo delle precipitazioni.

Sulla questione già nei mesi scorsi si era espresso Claudio Toppan, vicesindaco con delega ai Lavori pubblici, il quale aveva spiegato che si tratta di un’area privata aperta a titolo gratuito al Comune per la sosta, priva di uno scarico e per la quale non è definita una progettualità

Motivo per cui non sarebbe ancora possibile fare lì dei grossi interventi.

Nel frattempo, tuttavia, l’amministrazione ha optato per una “soluzione tampone” temporanea, giusto per far fronte alle conseguenze delle precipitazioni.

“Sono stati messi in posa dei new jersey: proteggono uno scarico che abbiamo trovato e che verrà messo in sicurezza con una griglia – ha chiarito Toppan – Si tratta di una sistemazione provvisoria perché, come già detto, è un’area privata per la quale non c’è ancora una progettualità”.

“Si tratta di lavori minimali ed essenziali, altrimenti avremmo dovuto posizionare una pompa a immersione – ha aggiunto – Vogliamo rendere il parcheggio il più asciutto possibile. Valuteremo poi l’andamento con le prossime piogge”.

(Foto: per gentile concessione di Claudio Toppan).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati