Tutto pronto per “R_Estate nei parchi”: oltre un mese di appuntamenti tra musica e teatro

L'estate coneglianese ha preso ufficialmente il via con un nuovo calendario di appuntamenti
L’estate coneglianese ha preso ufficialmente il via con un nuovo calendario di appuntamenti

L’estate coneglianese ha preso ufficialmente il via con un nuovo calendario di appuntamenti distribuiti nei vari parchi della città di Conegliano, tra musica e teatro.

Iniziative a firma dell’amministrazione, non più rappresentata con il solo patrocinio, e in collaborazione con varie associazioni: un aspetto che è stato evidenziato nel corso della conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa, alla presenza del sindaco Fabio Chies, di Claudia Brugioni, assessore a Turismo ed Eventi, e Cristina Sardi, assessore alla Cultura.

“Abbiamo voluto riunire gli eventi in un unico e ricco calendario – ha affermato Brugioni – Non abbiamo ancora raggiunto il ‘troppo’ di iniziative, ma ci stiamo arrivando. Un grazie ai dipendenti comunali per il loro lavoro. Preannuncio il fatto che il 4-5 agosto tornerà una nuova edizione di Calici di Stelle, prima a firma dei Cavalieri dell’Etere, che quest’anno vedranno una forte collaborazione con il Comune”.

“Abbiamo voluto riproporre il teatro nei parchi pubblici – ha dichiarato Sardi -. L’associazionismo in città è molto attivo, ma mancava qualcosa che arrivasse dal Comune”.

Gli eventi (previsti per le 20.45) toccheranno tutti i parchi coneglianesi. Il primo appuntamento sarà domani, giovedì 29 giugno  al Giardino di via Lourdes (in caso di maltempo a palazzo Sarcinelli), dove Gli Alcuni presenteranno “Cappuccetto Rosso” (Compagnia I Guardiani dell’Oca).

Il 5 luglio toccherà a parco Mozart (in caso di maltempo a Palazzo Sarcinelli) con l’associazione Cantieri d’arte e lo spettacolo “Soubrette e soprano: l’eterna rivalità“, con Renata Campanella (soprano), Silvia Felisetti (soubrette) e Davide Burani (arpa).

Il 6 luglio al parco Vivaldi di Parè (in caso di maltempo all’auditorium Dina Orsi) l’Atelier teatrale Carronavalis proporrà “Le mille e una notte“, in collaborazione con Gianfranco Gallo Acqualta Teatro, mentre il 12 luglio al giardino di via Lourdes (in caso di pioggia in Corte delle Rose) Music Area Accademy presenterà “Mely & The Moodies”.

Il 13 luglio si proseguirà al parco Mozart, di nuovo con l’Atelier Carronavalis (in alternativa a palazzo Sarcinelli, in caso di maltempo) che metterà in scena “Parole in rima, ritmo e suono“, ovvero giochi di improvvisazione tra voce e pianoforte, con Pino Costalunga (attore e regista) e Luciano Borin (musiche e pianoforte).

Ma non è finita qui: il 19 luglio al parco Vivaldi (o al Dina Orsi, per maltempo) l’istituto musicale Benvenuti presenterà il concerto “Canto moderno, mentre il 20 luglio nel parco Benedetti Michelangeli (o a palazzo Sarcinelli in caso di pioggia) la Compagnia Gli Alcuni con il Capi e l’Assistente metterà in scena “Il pirata Edward Benda nera“. Nello stesso parco il 26 luglio l’associazione Musica in Valigia presenterà “Mi ritorni in mente” (gruppo G.R.O.G.).

Infine, la rassegna di appuntamenti si concluderà il 2 agosto al parco Vivaldi (o per maltempo al Dina Orsi), dove l’associazione I4Accordi proporrà lo spettacolo “Giovani alla ribalta”.

(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati