Un torneo per ricordare Riccardo Gava, scomparso lo scorso autunno all’età di 25 anni

Riccardo Gava

Il ricordo di Riccardo Gava è più vivo che mai in chi l’ha conosciuto e la prova è l’organizzazione del primo torneo in sua memoria.

Riccardo Gava è mancato lo scorso autunno, all’età di 25 anni, a causa di una malattia.

Malattia contro cui ha lottato e che non gli ha impedito di raggiungere i propri obiettivi, in primis la laurea magistrale in Ingegneria elettrica, conseguita con il punteggio di 110 e lode una settimana prima del suo decesso, in collegamento dalla sua stanza d’ospedale con l’Università degli Studi di Padova.

Tanto il cordoglio per la sua scomparsa e, nel corso del suo funerale, era stato posto sul feretro la sua maglia del Calcio Campolongo, affezionata società sportiva con cui aveva avuto modo di giocare.

Ad organizzare l’appuntamento è stato proprio il Calcio Campolongo, con l’Ail e la Città di Conegliano. “Per fare in modo che i ragazzi e le nuove generazioni conoscano i valori di Riccardo – ha scritto la società sportiva sulla propria pagina social -, ragazzo di straordinario impegno e con un’infinita forza di volontà”.

Si tratta della prima iniziativa sportiva in memoria del ragazzo, prevista al campo sportivo di Campolongo (in via Monticano 134 a Conegliano), che si terrà venerdì 25 dalle 17.30 alle 21 (qualificazione Girone A), sabato 25 dalle 17.30 alle 21 (qualificazione Girone B) e domenica 26 maggio dalle 15 alle 20 (le finali).

A misurarsi tra loro, le squadre della categoria under 13 elite dell’asd Campolongo, ac Dolomiti Bellunesi, acd Jesolo, Treviso fbc, ac Vedelago, asd Vittorio Falmec.

Un appuntamento che ha visto il supporto di partner e sponsor, ovvero Banca Prealpi SanBiagio, LPI Utensileria, hobag, Boutique dell’Autoradio, Promosport, Pellegrini impresa edile, Da Re Recycling, Barazza.

(Foto: Onoranze funebri San Osvaldo)
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati