Una targa per ricordare Giuseppe “Bepi” Doimo, lo storico presidente del Club dello Stroppolo

La targa in ricordo di “Bepi” Doimo

Oggi pomeriggio è stata svelata una targa in ricordo di Giuseppe “Bepi” Doimostorico presidente del Club dello Stroppolo, gruppo coneglianese alla guida di iniziative in città come l’Expo autunnale, dedicato ad auto e moto.

L’uomo è mancato un anno fa all’età di 82 anni e, in questo primo anniversario della sua scomparsa, il pensiero era quello di dedicargli un segno tangibile, per ringraziarlo di quanto fatto.

All’appuntamento erano presenti il sindaco Fabio Chies, il vicesindaco Claudio Toppan, l’assessore Claudia Brugioni, gli ex sindaci Floriano Zambon e Alberto Maniero, i rappresentanti delle Forze dell’Ordine, degli Alpini e dell’associazionismo in generale, don Sandro Girodo, il quale ha dato una benedizione alla targa e agli ospiti.

Lo svelamento della targa

Targa che è stata apposta sulla facciata esterna (vicino all’ingresso) della sede del Club dello Stroppolo, in via Maset a Conegliano.

“Un atto che dovevamo al nostro presidente, che tanto ha voluto questa sede – le parole emozionare di Antonio Barzotto, attuale presidente del club, succeduto proprio a Doimo – Sarebbe orgoglioso di noi”.

“Un ricordo tangibile è quello di Aldo e di persone che, come lui, lasciano il segno – il commento del sindaco Fabio Chies – La sua è stata una vita dedicata a organizzare l’Expo. Era sempre molto preparato e preciso, autorevole e mai autoritario”.

“Il suo primo pensiero era per la città e per il Club dello Stroppolo – ha proseguito il primo cittadino – Da consigliere comunale, con noi, era sempre al nostro fianco ed eravamo sicuri che non avrebbe mai mollato. Oggi avviene l’intitolazione di una sede che ha sempre voluto”.

“Per quanto tu lavorassi, lui lavorava più di te – ha concluso – Era una di quelle persone che fanno comunità e che mettono il bene comune davanti a quello individuale”.

Un ricordo, quello di Bepi Doimo, che rimarrà nella mente di molti e ora, con questa targa, resterà tangibile.

(Foto: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati