Valter Ronchi aprì la paninoteca Capolinea assieme al cugino Tonino: “Era una persona piena di vita e buono d’animo”

Valter Ronchi aprì assieme al cugino Tonino (oggi titolare dell’Inverness Pub di Mareno di Piave) la storica paninoteca “Capolinea” di Conegliano. Per questo motivo la sua scomparsa, avvenuta in un incidente stradale questa notte a Mareno di Piave, ha profondamente scosso la comunità della città del Cima.

Fatale per lui lo schianto avvenuto alle 3 mentre stava percorrendo a bordo della sua Opel via Conegliano. L’impatto è stato violentissimo contro il muro di recinzione di un’abitazione. 

“Aveva vent’anni quando assieme a lui abbiamo aperto il nostro locale (il famoso Capolinea ndr) nel 1987 – spiega il cugino – dopo circa due anni ci ha lasciato per altre esperienze. Lo ricordo come una persona piena di vita, buono d’animo”.

Valter, dopo il diploma all’istituto alberghiero, aveva sempre lavorato nella ristorazione sia come cuoco che come cameriere in diversi locali del Coneglianese. Sono in molti, infatti, a ricordare i suoi trascorsi al Bar Padova e in una caffetteria nella zona di Setteborghi.

Ultimamente dopo una stagione come cameriere si stava prendendo cura del padre, anziano e malato. Chi lo conosceva lo descrive come una persona sempre attenta al prossimo e grande appassionato di musica. Valter qualche anno fa divorziò dalla moglie con la quale aveva avuto due figlie.

“Ho trovato Valter qualche giorno fa al supermercato. Era una persona sempre gentile e sorridente” il ricordo dell’ex presidente del Consiglio comunale di Conegliano Giovanni Bernardelli.

(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati