Verso una via Maggiore Piovesana più decorosa: a gennaio rifacimento completo della strada con 900 mila euro

Via Maggiore Piovesana non presenta da tempo un’asfaltatura uniforme del sedime stradale, con tutto ciò che ne consegue anche in termini di decoro, ma a tal proposito sono dei previsti dei lavori con l’inizio dell’anno nuovo, indicativamente nel mese di gennaio.

Dallo scorso mese di agosto a quello in corso, il percorso stradale era stato oggetto di un lavoro di posa dell’acquedotto eseguito per conto di Piave Servizi, necessario alla realizzazione del secondo stralcio di cantiere, finalizzato alla riqualificazione completa della via.

Come aveva spiegato a suo tempo il vicesindaco con delega ai lavori pubblici Claudio Toppan, l’obiettivo è quello di realizzare una totale trasformazione del percorso stradale (qui l’articolo). Una finalità che, a distanza di tempo, Toppan ha ricordato e ribadito.

“Dobbiamo fare un intervento completo in via Maggiore Piovesana – afferma Toppan -. Abbiamo già appaltato i lavori, ma dobbiamo attendere la conclusione dell’intervento di Piave Servizi, che ha sostituito e completato la condotta principale dell’acquedotto. Ora dovranno rifare gli allacciamenti alle varie utenze e noi, a gennaio, partiremo con il cantiere previsto”.

“La strada verrà rifatta completamente: sarà un lavoro di due mesi – ha aggiunto -. Sarà rifatto il marciapiede, ci saranno delle piste ciclabili e verranno piantumati degli alberi: via Maggiore Piovesana sarà ricreata come fosse un viale. Abbiamo inoltre previsto la sostituzione delle linee della fognatura delle acque bianche-meteoriche”.

Un’operazione dall’investimento complessivo di 900 mila euro, che comprende un contributo statale di 605 mila euro (che ha visto un aumento del 10% rispetto al contributo iniziale, a causa dell’aumento del costo delle materie prime).

(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati