Vertenza La Nostra Famiglia, domani a Conegliano assemblee dei sindacati con i lavoratori veneti

Si inasprisce la mobilitazione del personale de La Nostra Famiglia, che in Veneto conta circa 500 lavoratori. Una vertenza che ha preso il via a inizio anno in conseguenza all’annuncio di cambio contrattuale a ribasso stabilito unilateralmente dai vertici dell’Associazione che si occupa di assistenza a bambini e ragazzi con disabilità e che nel territorio veneto opera a Treviso, Conegliano, Pieve di Soligo, Mareno di Piave, Oderzo, Venezia, Padova e Vicenza.

“Dopo lunghe settimane di incontri e di accesa discussione con i sindacati di categoria, l’Associazione ha ribadito la volontà di passare dall’applicazione del Ccnl Sanità Privata al Ccnl Residenze Sanitarie Assistenziali, con un peggioramento delle condizioni contrattuali ed economiche dei lavoratori” spiegano Cgil Fp – Csil Fp – Uil Fpl.

“L’identità che questa Associazione si è costruita nel tempo – sottolineano – è frutto dell’impegno e dell’alta professionalità di centinaia di persone nella nostra regione, migliaia in tutto il Paese. Un’identità che con questo atto La Nostra Famiglia sta perdendo, tanto quanto sta perdendo la fiducia di quanti lavorano per l’Associazione proprio in una logica di fidelizzazione alla mission, dimostrando altresì il volto più detestabile di una imprenditoria mossa solo dal profitto”.

A fronte del disinteresse dimostrato dalla Regione, Presidente e Assessore, e sul territorio anche dalle Conferenze dei Sindaci, le Organizzazioni Sindacali assieme ai lavoratori non mollano e danno seguito allo stato di agitazione a partire dalle assemblee di domani martedì 4 agosto, per tutto il personale a livello regionale che si svolgeranno tra le ore 11.30 e le 15 nella sede de La Nostra Famiglia di Conegliano in via Costa Alta 37. A margine delle assemblee è in programma una conferenza stampa alle ore 12.30″ concludono.

(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto: web).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati