Cordignano: Baggio, Della Libera e Basso invitano a lavorare per il bene comune: “Auspichiamo si trovino punti di unione”

Gli assessori Carlo Baggio e Giada Della Libera ed il consigliere comunale Matteo Basso, dell’attuale gruppo di maggioranza Cordignano Viva, intervengono dopo le recenti notizie sulle candidature spontanee a sindaco di Cordignano, annunciate dal primo cittadino uscente Alessandro Biz e dall’assessore al bilancio e allo sport Roberto Campagna, già primo cittadino per due mandati prima dell’attuale esecutivo. 

“Chi aspira alla carica di sindaco – mettono in chiaro i tre – deve unire e non dividere, sapendosi fare portavoce delle idee e delle esigenze dei cittadini e del gruppo di maggioranza. È assolutamente indispensabile per continuare a lavorare insieme e per costruire il bene del paese”.

“La missione nostra e del gruppo che ci sostiene è sempre stata questa: mettersi al servizio dei cittadini, senza interessi per le poltrone, ma con azioni concrete. – proseguono – Le nostre prossime scelte andranno in questa direzione. Continueremo a lavorare solo con chi si metterà seriamente a disposizione di Cordignano, sapendo superare protagonismi personali e vecchie logiche di partito. I giochi di palazzo e i dictat non interessano né a noi né ai cittadini: si lavori solo per il bene del nostro Comune”.

“In questi anni – aggiunge Carlo Baggio, assessore a lavori pubblici e istruzione- abbiamo realizzato diversi interventi ma si può fare ancora molto, soprattutto in tema di sicurezza idrica, strade e decoro pubblico, e nella gestione delle emergenze. Penso inoltre che si debba fare un lavoro importante sulle politiche di sostegno alle famiglie, che meritano una delega specifica. Abbiamo raccolto e stiamo raccogliendo varie istanze dei cittadini. Il nostro gruppo è formato da molte persone di lunga esperienza ma anche da giovani che col loro impegno quotidiano sono cresciuti ed hanno maturato molte competenze”.

Crediamo – sottolinea Giada della Libera, assessore alla cultura e alle politiche giovanili – sia fondamentale lavorare per creare una valida rete tra Comune, scuola, associazioni e singoli cittadini che crei eventi e iniziative per la comunità su tutti i fronti. Inoltre, è importante coinvolgere ed avvicinare continuamente i giovani al sociale e renderli partecipi e attivi nel proprio territorio. Non ci interessa fare politica, siamo a disposizione per il nostro comune e per i nostri concittadini: cerchiamo idee e proposte nuove per essere vicini ai cordignanesi!”

“Nel nostro Comune – aggiunge Matteo Basso, consigliere uscente tra i più attivi sul territorio – ci sono molte persone disposte a dedicare parte del loro tempo libero in azioni di volontariato e lavorando nelle associazioni. L’abbiamo visto anche nell’emergenza dello scorso dicembre, quando hanno dimostrato immediata disponibilità nel mettersi a disposizione del Comune. Questo tessuto di persone di buona volontà ed associazioni va valorizzato e supportato, perché rappresenta una parte vitale di Cordignano”.

(Foto: per gentile concessione di Carlo Baggio, Giada Della Libera e Matteo Basso).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati