Cornuda, il Comune si attiva e stanzia una raccolta fondi di emergenza: il fondo andrà a sostegno di chi è in difficoltà

Con ordinanza della Protezione civile nazionale del 28 marzo 2020 sono stati stanziati a favore del Comune di Cornuda 34.913,28 euro per far fronte all’emergenza alimentare.

Il Comune sta già destinando questo fondo a sostenere i nuclei familiari che si trovano in stato di bisogno a causa dell’emergenza, garantendo a tutti i cittadini l’accesso ai generi alimentari e ai prodotti di prima necessità.

L’intenzione è quella di integrare il fondo assegnato dalla Protezione civile con donazioni liberali. A tal fine i versamenti possono essere effettuati presso il conto corrente della Tesoreria comunale presso Intesa Sanpaolo filiale di Cornuda sul conto corrente bancario: IT42D0306961644100000046001 specificando nella causale “emergenza covid-19 comune di Cornuda”

Per le erogazioni liberali in denaro e in natura, effettuate nell’anno 2020 dalle persone fisiche e dagli enti non commerciali in favore dei Comuni e finalizzate a finanziare gli interventi in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, spetta una detrazione dall’imposta lorda ai fini dell’imposta sul reddito pari al 30%, per un importo non superiore a 30.000 euro.

Le donazioni, in una prima fase, andranno a chi ha bisogno di beni di prima necessità, in una seconda fase anche per sostenere esigenze contingenti importanti di natura diverse.

(Fonte: Serena Corso © Qdpnews.it).
(Foto: Comune di Cornuda).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati