Chiude dopo 60 anni “Elettrodomestici Tocchetto Claudio”. Vinta la sfida ai centri commerciali

Claudio Tocchetto nel suo negozio di elettrodomestici

In questi giorni “Elettrodomestici Tocchetto Claudio“, storico negozio di via Erizzo a Crocetta del Montello, ha chiuso definitivamente dopo 60 anni di attività.

Il titolare Claudio Tocchetto, 82enne in perfetta salute, ha lavorato con passione fino all’ultimo giorno.

Il suo negozio ha attraversato varie fasi della storia italiana, dal boom economico del secondo dopoguerra agli anni Novanta, dalle incognite degli anni Duemila al periodo della pandemia.

Negli ultimi anni, a causa della concorrenza spietata dei centri commerciali e del cambiamento delle abitudini degli Italiani (acquisti online ma non solo), per le piccole attività di paese non è stato facile andare avanti e molte hanno chiuso.

Prima ancora dell’avvento delle grandi catene, Tocchetto accordava pagamenti agevolati, fornendo sempre la necessaria assistenza ai suoi clienti.

Molto discreto e disponibile, ha sempre ispirato fiducia nelle persone che si rivolgevano a lui per qualche consiglio. Apprezzato per la sua onestà, è sempre andato incontro ai suoi clienti in tutti i modi.

Prezioso il suo supporto agli anziani nel periodo in cui molte persone hanno dovuto introdurre il decoder nelle loro case, senza sapere come farlo funzionare.

Tocchetto si è sempre tenuto aggiornato sulle nuove tecnologie, utilizza la posta elettronica e, nel periodo dell’emergenza Covid, ha aperto una pagina Facebook del suo negozio.

Nella sua vita ha dedicato anima e corpo alla famiglia e al lavoro, lasciando un bel ricordo in tutte le persone che si sono rivolte a lui per comprare un elettrodomestico o per ripararlo.

(Foto: per concessione della famiglia Tocchetto).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati
Leggi di più

Elezioni comunali, ecco le liste di Sinistra e Destra Piave

Sono state depositare le candidature a sindaci e consiglieri comunali in vista delle elezioni amministrative che vedranno le…