Crocetta del Montello, da “L’estrosità di Luana” un mese di solidarietà a favore del centro antiviolenza Stella Antares

Fare del bene agli altri vuol dire fare del bene anche a noi stessi: questo pensa Luana Bordin, titolare della ventennale attività di parrucchiera “L’estrosità di Luana” a Ciano del Montello.

Un’idea semplice quanto importante: dal 25 novembre, Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, al giorno di Natale, ogni sciarpa acquistata in salone finanzierà l’associazione e centro antiviolenza “Stella Antares”, gruppo che si occupa sul territorio di donne vittime di violenza e minori.

L’attenzione al prossimo nasce da lontano: “Ogni anno ci occupiamo di volontariato e scegliamo tra due associazioni che conosciamo molto bene – racconta emozionata Luana – si tratta dell’ “Associazione Sogni” bambini oncologici o dell’ “A.S.L.A.” di Pordenone. Era nostra abitudine organizzare una grande e partecipata cena e all’interno della serata veniva proposta una lotteria, il cui intero ricavato veniva destinato all’associazione prescelta. A causa del Covid e delle varie restrizioni, quest’anno abbiamo pensato di fare qualcosa di alternativo, anche per non rimanere fermi come nel 2020”.

Il tutto partirà il 25 novembre, una giornata ormai conosciuta ma dal sapore speciale per Luana: “E’ il mio compleanno e ho deciso così di dare un significato ulteriore a questa data – racconta – credo fermamente nel potere della solidarietà e nel mio piccolo, con gesti concreti, cerco di aiutare il prossimo. Spero che questo nostro venga poi preso ad esempio ed imitato: tante piccole iniziative sommate assieme possono portare a qualcosa di grande”.

(Foto: per gentile concessione di Luana Bordin).
#Qdpnews.it

Total
13
Shares
Articoli correlati