Crocetta del Montello, la storica cuoca Antonella Calabretto va in pensione. L’asilo di Nogarè la festeggia e la ringrazia

Festa grande alla scuola dell’infanzia “Gesù Bambino” di Nogarè di Crocetta del Montello.

Nel weekend appena trascorso i bimbi e le loro famiglie, assieme alle maestre, hanno festeggiato la storica cuoca, la signora Antonella Calabretto, che a fine settembre li saluterà per godersi l’ambita pensione. Antonella lavora presso l’asilo dal lontano settembre 1992 ed è stata assunta come cuoca quando ancora la struttura era gestita dalle suore “Ancelle di Gesù Bambino”.

“Si è inserita sin da subito con il resto del personale per la disponibilità che ha sempre dimostrato – raccontano emozionate le maestre – con i bambini c’è stato subito un gran feeling perché l’amore per i piccoli ospiti è sempre stato davanti ogni cosa. È una persona sempre sorridente, giovanile ed affettuosa con i bambini. Ha iniziato il suo percorso come cuoca, acquisendo poi anche l’incarico di seguire il dormitorio del gruppo dei piccoli”.


Antonella è stata una figura fondamentale per Nogarè: grazie alla forte collaborazione con le insegnanti si è occupata dell’educazione dei bambini, nel rispetto delle regole e delle persone.

“Ancora oggi i giovani di Nogarè, allora bambini nel lontano 1992 e tutti quelli che si sono susseguiti – raccontano dal comitato genitori –  la ricordano con l’acquolina per i suoi piatti speciali: le lasagne, il polpettone, la pasta bianca e il budino. Non c’è anno che qualche mamma non le chieda le ricette perché loro, a detta dei figli, non sanno cucinare bene come la cuoca Antonella dell’asilo!”.

Domenica alle 11 si è tenuta così la festa di saluto a sorpresa nel giardino della scuola per augurarle un buon pensionamento e per ringraziarla per l’affetto dato in questi 29 anni di servizio, per l’aiuto, la simpatia e pure per le risate con le colleghe.

(Foto: Asilo Nogarè).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati