Crocetta del Montello, paura per un 13enne investito al rientro da scuola a Ciano: operato, se la caverà

Pomeriggio di forte apprensione a Ciano del Montello: uno studente 13enne è stato investito al rientro da scuola. Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, il giovane è sceso dall’autobus scolastico, dopo la mattinata trascorsa nelle aule della scuola media del paese, e si è apprestato ad attraversare la strada, via Baracca, qualche centinaio di metri dopo la chiesa di Ciano.

La dinamica sembrerebbe addirittura banale, ma non per questo meno pericolosa: il ragazzo, scendendo sulla destra, ha attraversato proprio nel momento in cui nell’altro senso di marcia, da Santa Mama in direzione di Crocetta, sopraggiungeva un 45enne del luogo. L’impatto è stato inevitabile: inizialmente le condizioni del pedone sembravano disperate ma nelle successive ore si è stabilizzato e in serata è stato sottoposto ad un intervento chirurgico per delle fratture agli arti inferiori.

“Ho sentito direttamente la famiglia del ragazzo – spiega il sindaco Marianella Tormena – e fortunatamente la situazione è sotto controllo. E’ stato un pomeriggio terribile per i genitori e gli altri famigliari, accorsi subito dopo l’incidente, avvenuto praticamente davanti alla loro casa. I soccorsi sono stati tempestivi, il ragazzo è stato stabilizzato e ora è in cura all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso”.

Sul luogo sono intervenuti, per i rilievi di rito, i Vigili urbani di Crocetta del Montello. Alla notizia dell’incidente sono divampate le polemiche: da anni ormai i residenti segnalano la pericolosità della strada, e lo scorso anno c’è stata anche una raccolta di firme per sensibilizzare la Provincia sull’installazione di limitatori di velocità.

Via Baracca è un’arteria importante non solo per Crocetta in quanto attraversa completamente il Montello giungendo fino a Nervesa della Battaglia.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati