L’assessorato alle politiche sociali, in collaborazione con il Comune di Crocetta del Montello propone un percorso di gruppo dedicato alle donne residenti nel Comune volto a conoscersi e imparare a prendersi cura di se stesse.
Il primo appuntamento è per martedì 3 marzo prossimo alle 20.30, in biblioteca. L’assessore Giulia Dalla Zanna, precisa: “Prospettiva Donna è un progetto nuovo, un’iniziativa tutta al femminile coordinata dalla cooperativa “La Esse” e articolata in cinque incontri gratuiti”.
Promossa nel mese in cui ricorre la Giornata internazionale della donna, Prospettiva Donna vuole offrire un’opportunità per esplorare le proprie qualità, far emergere l’autostima e connettersi con i propri desideri attraverso la condivisione e il confronto.
Il lavoro di gruppo sarà guidato da Silvia Marchetto, psicologa, con la proposta di attività che lasceranno spazio all’espressione del sé e di tutto il gruppo.
“Il progetto è nato innanzitutto con lo scopo di offrire qualcosa di nuovo alle donne del nostro territorio – racconta Giulia dalla Zanna – volendo approfondire tutte quelle tematiche che possano aumentare la consapevolezza di come funzionano ambiti a noi importanti come la relazione e l’emotività. Per quanto riguarda le aspettative mi auguro che questa opportunità possa venire accolta positivamente dalla popolazione: talvolta siamo prese dagli innumerevoli impegni della giornata che ci dimentichiamo di noi stesse“.
“Ecco, questo è un momento utile per fermarci, staccare la spina e prendere coscienza di noi per poi ripartire più cariche. Si tratta di una vera e propria innovazione per il nostro paese, ma è una cosa in cui credo perché il percorso è molto interessante e a mio parere utile. Come ultima cosa voglio solo sottolineare: vi aspettiamo tutte”.
(Fonte: Ylenia Bigolin © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it).
#Qdpnews.it