Ha preso il via ieri il progetto “Studi con me?”, uno spazio dedicato agli studenti per svolgere i compiti e giocare insieme con il supporto degli educatori. Proposto dal Comune di Crocetta del Montello, è aperto ai ragazzi che frequentano le scuole secondarie di primo grado per approfondire i temi affrontati in classe e trascorrere del tempo in compagnia.
Coordinata dalla cooperativa “La Esse” e realizzata in stretta connessione con la scuola, l’iniziativa è partita in settimana e si svolgerà ogni mercoledì e venerdì dalle 14.30 alle 17, nella sede del Progetto Giovani, di fianco al Municipio.
Verranno accolti due gruppi diversi di 10 ragazzi ogni volta: nella prima parte del pomeriggio gli educatori supportano i giovani studenti nello svolgimento dei compiti mentre l’ultima ora è dedicata a giochi e laboratori.
“Quest’anno con le norme anti-Covid sarà tutto più contenuto e regolamentato – afferma Simone Zanella, assessore alle politiche giovanili – ma ritenevamo molto importante riuscire comunque a far partire il servizio per dare un segnale di vicinanza e normalità ai cittadini”.
Si tratta di un’attività ormai consolidata nel corso degli anni, viene apprezzata dalle famiglie che trovano un’opportunità sicura per i propri ragazzi per poter svolgere i compiti pomeridiani insieme ai compagni, imparare ad organizzarsi con lo studio, avere dei momenti di confronto sulle materie più complicate e svolgere delle ricerche.
Un’occasione anche per condividere momenti ludici e laboratori con l’obiettivo di fare sperimentare contesti diversi e far apprendere nuove competenze. Per informazioni e iscrizioni basta inviare un messaggio anche con Whatsapp al numero 3480128685 indicando nome, classe e il giorno di preferenza.
(Fonte: Ylenia Bigolin © Qdpnews.it).
(Foto: Web).
#Qdpnews.it