Tempo di vaccini anche nella struttura di Villa Belvedere a Crocetta del Montello.
Come annunciato qualche giorno fa dal presidente della Rsa Marco Tappari, la residenza per anziani è stata oggi, giovedì 7 gennaio, tra le prime a procedere con la vaccinazione completa degli ospiti e del personale (102 ospiti e l’85% degli operatori).
A dare il via simbolico a questa giornata storica è stata la 101enne Elda Villanova, alla quale l’equipe dell’azienda sanitaria dell’Ulss 2, coordinata da Rosanna Bartolotta, ha somministrato la dose di vaccino anti-Covid prodotto da Pfizer Biontech.
Come ha spiegato lo stesso Tappari, presente all’evento assieme al Consigliere regionale Sonia Brescacin e il sindaco Marianella Tormena, le operazioni stanno continuando all’interno di Villa Belvedere in un clima di grande collaborazione con gli operatori della struttura.
Il programma prevede di effettuare nel corso della giornata le vaccinazioni per tutti i 102 ospiti del comprensorio residenziali che hanno dato, come previsto dalle normative, il loro consenso, oltre alla vaccinazione di 114 operatori su 135 complessivi.
“Questa è una giornata importante per noi – afferma Tappari – L’obiettivo, ora come ora, è quello di accelerare le operazioni per poter così proteggere il prima possibile le persone più fragili, riducendo l’impatto e la mortalità del virus“.
Sulla stessa lunghezza d’onda anche il primo cittadino di Crocetta del Montello: “Un segnale positivo non solo per la casa di riposo ma anche per la comunità di Crocetta. Stiamo vedendo la luce in fondo, tenendo però presente che dovremo continuare a tenere alta la guardia“.
Un piano vaccinale ideato con precisione e puntualità dalla Regione che va a tutelare una realtà del territorio che, nonostante il duro periodo, è riuscita a uscirne e che ora si trova a poter fronteggiare e a scongiurare, con le giuste armi, eventuali nuovi focolai.
(Fonte: Luca Collatuzzo © Qdpnews.it).
(Foto: e video: Qdpnews.it © Riproduzione riservata).
#Qdpnews.it