Lucia Poloniato è la terza candidata nella corsa all’elezione del primo cittadino di Crocetta del Montello.
Si presenta con la lista “Futuro Comune – Piave-Cultura-Vita”, gruppo nuovo composto da persone con esperienza e pluralità di competenze, la cui attenzione amministrativa è focalizzata attorno ai temi della tutela dell’ambiente e il recupero del tessuto urbano, sul potenziamento dei servizi sociali nel territorio e su un adeguato supporto allo sviluppo culturale del paese.
Poloniato è un nome noto: architetta con studio in paese, è stata vicesindaca e consigliera comunale in precedenti legislature.
“Puntiamo su alcuni temi che per noi sono dei cardini fondamentali – spiega la candidata – prima di tutto l’impegno nella difesa del territorio dalla minaccia di opere troppo impattanti, quali le casse di espansione e il depuratore intercomunale. Attenzione poi alle forme di energia rinnovabile, a una maggior sicurezza sulle strade del Comune e ad uno sviluppo verso le attività culturali rivolte alle giovani generazioni anche con collaborazioni intercomunali”.
Per la lista “Futuro Comune – Piave-Cultura-Vita” è prioritario intervenire nei centri abitati rinnovando l’edificato anche con il supporto di edilizia convenzionata, senza dimenticare una sistemazione organica al polo scolastico e ai servizi ad esso collegati, cercando le più idonee forme di gestione.
(Foto: Lucia Poloniato)
#Qdpnews.it