Investe un cervo maschio con la Maserati: 30 mila euro di danni

Una famiglia stava scendendo in auto da Santa Mama verso Ciano del Montello quando davanti al cofano della loro Maserati è apparso all’improvviso un grosso cervo maschio che il conducente non ha potuto evitare.

L’impatto è avvenuto la scorsa notte poco dopo le 24 ed è stato violento, tanto che all’interno dell’abitacolo, oltre alla paura, i passeggeri hanno dichiarato di aver riportato anche alcune contusioni.

Scendendo dal veicolo dopo il grande spavento, il conducente, che risiede nella zona di Crocetta del Montello, ha constatato che l’animale era deceduto sul colpo e che la carrozzeria della sua auto, di appena 6 mesi di vita, era stata pesantemente danneggiata: con il cofano accartocciato, gli airbag scoppiati e danni meccanici, la Maserati Grecale ha subito all’incirca 30 mila euro di danni.

Il braccio ferito della moglie del conducente

“Mi sono ritrovato davanti queste grosse corna proprio all’improvviso e non ho potuto evitare lo scontro – racconta l’uomo -, se fossi stato con un’auto più piccola o in moto sarei morto. Secondo un amico cacciatore quel cervo pesava 4 quintali, era davvero enorme”.

Probabilmente l’animale stava rientrando nella boscaglia dopo essersi abbeverato al fiume. “Mia moglie si è ferita lievemente al braccio e mio figlio di 7 anni piangeva dallo spavento. Per fortuna ci siamo ripresi dallo shock senza gravi conseguenze” conclude.

(Foto: per concessione di un lettore).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati