L’Associazione Spontanea Nogarè dona 10 mila euro agli alluvionati romagnoli

L’Associazione Spontanea Nogarè dona 10 mila euro agli alluvionati romagnoli

Grande gesto di solidarietà quello avvenuto a Faenza lo scorso weekend. L’Associazione Spontanea Nogarè, organizzatrice della sagra di Nogarè di Crocetta del Montello, ha consegnato parte del ricavato della manifestazione paesana, tenutasi ai primi di agosto scorso, per aiutare gli alluvionati della Romagna, zona devastata dall’alluvione di maggio.

“E’ stato terribile vedere le immagini della distruzione – racconta Stefano Masin, presidente del gruppo – e così abbiamo iniziato a riflettere su come poter dare una mano concreta. Siamo venuti in contatto con l’Associazione Comitato Feste e Sagre di Faenza, che raggruppa una trentina di associazioni organizzatrici di eventi pubblici nella zona faentina e nel ravennate, e tutti insieme abbiamo lavorato per la buona riuscita del progetto. E’ stato quasi naturale inserire nel calendario della nostra sagra delle serate a tema, con piatti tipici romagnoli, preparati anche grazie alla maestria di alcuni membri del Comitato che sono venuti direttamente a Nogarè, e destinare poi loro i proventi”.

La donazione è stata davvero cospicua: 10 mila euro dall’As Nogarè, 200 euro dalle offerte raccolte dalla frutta da loro portata in sagra e 50 euro donati dalla trattoria da Mario di Nervesa della Battaglia. La delegazione è così partita per Faenza assieme all’assegno benefico che è stato donato nella cornice del municipio di Faenza, in presenza del Comitato e dell’assessore al Bilancio e Lavori Pubblici Milena Barzaglia, per sancire e garantire l’importanza della donazione.

“La solidarietà non ha bandiere – conclude Masin – è apartitica, senza alcun limite. Si tratta solo di aiutare chi è in difficoltà e noi speriamo d’aver contribuito alla ripresa di un Comitato che si è sempre speso per il territorio”.

(Foto: Associazione Spontanea Nogarè).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati
Leggi di più

Elezioni comunali, ecco le liste di Sinistra e Destra Piave

Sono state depositare le candidature a sindaci e consiglieri comunali in vista delle elezioni amministrative che vedranno le…