Villa Belvedere avrà una nuova ala: l’8 aprile la serata di presentazione dei lavori

Importante appuntamento il prossimo venerdì 8 aprile: alle 19.30, nella chiesetta di San Nicolò in Villa Belvedere a Crocetta del Montello, verrà presentato il progetto relativo alla costruzione della nuova ala della Casa di riposo.

Un’occasione importante per condividere il tutto con i familiari degli ospiti, con le autorità comunali e con le associazioni che in tanti anni hanno aiutato e sostenuto Villa Belvedere in tutte le sue attività e con la comunità.

Il presidente, Marco Tappari, è entusiasta: “Siamo finalmente giunti a conclusione dell’iter progettuale e nelle prossime settimane partirà la gara per l’affidamento dei lavori di realizzazione. Rispetto al cronoprogramma iniziale abbiamo qualche mese di ritardo ma nel 2018, quando abbiamo ottenuto il finanziamento dalla Regione Veneto e iniziato tutta la trafila, nessuno poteva immaginare che sarebbe apparso lo spettro del Covid-19 e della terribile pandemia. Questo aspetto rende però tutti noi ancora più orgogliosi per essere riusciti a gestire al meglio sia l’attività ordinaria che quella straordinaria legata alla malattia: se siamo riusciti a fare tutto questo, il merito va al personale, che tra l’altro verrà formalmente insignito nei prossimi giorni di uno speciale encomio, all’amministrazione comunale che ci ha sempre sostenuto in tutto, all’essenziale servizio della locale Protezione Civile e, soprattutto, all’intera comunità di Crocetta del Montello che ha dimostrato una sensibilità fuori dal comune nel sostenere la Casa di riposo e i suoi ospiti”.

Nel corso della serata i progettisti illustreranno il lavoro svolto, ma sarà anche l’occasione per ripercorrere la storia di Villa Belvedere attraverso una mostra fotografica che racconterà, in parallelo, sia la storia delle persone che quella dell’evoluzione della struttura dagli anni ’60 del secolo scorso fino ai giorni nostri.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati
Leggi di più

Elezioni comunali, ecco le liste di Sinistra e Destra Piave

Sono state depositare le candidature a sindaci e consiglieri comunali in vista delle elezioni amministrative che vedranno le…