Crocetta, Villa Sandi ospita un corso Wset e si conferma luogo d’eccellenza per la cultura del vino

Qualche giorno fa la famiglia Moretti Polegato ha aperto le porte di Villa Sandi, lo splendido edificio seicentesco in stile palladiano sede dell’azienda, per una full immersion di formazione di grande prestigio, ospitando per tre giorni un corso Wset di secondo livello dedicato ai clienti e al personale dell’azienda vitivinicola.

L’evento si è svolto a fine agosto e ha visto la partecipazione di una trentina di professionisti del mondo del vino, soprattutto stranieri, nel pieno rispetto delle misure anti Covid-19.

Il Wset – Wine & Spirit Education Trust è uno degli istituti di formazione sul vino più autorevoli al mondo: fondato a Londra nel 1969 per garantire un’istruzione di alta qualità ai professionisti del settore, la fondazione opera oggi in oltre 60 Paesi e organizza corsi ed esami nel campo del vino e dei liquori.

I seminari, tenuti rigorosamente in lingua inglese, permettono di acquisire conoscenze globali sul mondo del vino e, aprendo le porte della proprietà, Villa Sandi ha voluto ribadire la propria vocazione di polo culturale nel mondo del vino, che alimenta costantemente organizzando e promuovendo corsi per sommelier e incontri di carattere tecnico, scientifico e divulgativo.

L’attività è stata incoraggiata da Diva Moretti Polegato, che rappresenta la nuova generazione della famiglia, con lo scopo di sottolineare anche l’importanza della Villa, vissuta in un’ottica di moderna rivisitazione dell’antico ruolo delle ville venete, sedi di cenacoli artistici e culturali.

Villa a 360 gradi, aperta al pubblico per visite approfondite e pronta ad accogliere esperti nazionali e internazionali, con l’obiettivo preciso di far conoscere il vino d’eccellenza.

Un’occasione preziosa per un’esperienza stimolante dopo molti mesi difficili, dove le normali attività di promozione e le occasioni di confronto sono state fortemente limitate dall’emergenza sanitaria.

(Fonte: Ylenia Bigolin © Qdpnews.it).
(Foto: Villa Sandi).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati
Leggi di più

Elezioni comunali, ecco le liste di Sinistra e Destra Piave

Sono state depositare le candidature a sindaci e consiglieri comunali in vista delle elezioni amministrative che vedranno le…