Farra di Soligo, grande successo per lo spiedo benefico del Gruppo alpini: il ricavato delle 250 porzioni sarà destinato alla Scuola dell’infanzia

Quando le forze si uniscono il risultato è assicurato. Così è avvenuto oggi, domenica 3 ottobre, per l’iniziativa promossa dai rappresentanti dei genitori della Scuola per l’infanzia statale “Bruno Munari” di Farra di Soligo.

L’iniziativa “Spiedo di beneficenza” a favore della scuola si è svolto con il supporto pratico-logistico del Gruppo Alpini del paese, già operativi dalle sei del mattino. Al “campo di lavoro” ha fatto visita anche il sindaco Mattia Perencin a testimoniare la vicinanza dell’amministrazione comunale.

Grande la soddisfazione dei genitori che hanno visto così realizzata la loro idea con più di 250 porzioni da asporto per altrettanti commensali, lieti di sostenere l’obiettivo comune dell’educazione delle nuovissime generazioni. Il ricavato andrà infatti alla scuola e saranno gli insegnanti e i genitori a definire, in base alle esigenze, le priorità di spesa.

L’infanzia di Farra quest’anno accoglie più di 70 bambini divisi in tre sezioni miste per età (dai 3 ai 5 anni): Azzurri, Gialli e Rossi (questi i colori per identificare l’appartenenza ai gruppi).

L’idea di avere le classi miste, e non per età, tende a favorire l’integrazione tra i bambini, aiutandone la crescita con uno scambio più ampio di esperienze e di conoscenze che superano il limite dell’età.

(Foto: Gruppo Alpini Farra di Soligo).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati