Quarant’anni da medico di medicina generale non sono pochi, soprattutto di fronte alle sfide continue che questa professione deve affrontare ogni giorno, non poche negli ultimi due anni.
È con questi sentimenti che, lo scorso 31 dicembre, il dottor Saverio Rizzetto ha deciso di interrompere la sua preziosa attività per iniziare una nuova vita da pensionato.
Professionista sempre disponibile per i suoi numerosi pazienti, molti dei quali li ha visti crescere e crearsi una famiglia o li ha supportati anche sul piano umano, ha svolto la sua attività dal primo gennaio 1981 nello studio in via Patrioti, pieno centro di Farra di Soligo.
“Posso dire di aver passato una vita a Farra di Soligo – ha affermato il dottor Rizzetto -, un’esperienza di lavoro che mi ha dato tante soddisfazioni. Non credo che siano molti i medici che abbiano l’opportunità di trascorrere un periodo così lungo in un solo paese“.
“Lavorando 40 anni a Farra di Soligo ho visto crescere più di una generazione – prosegue Rizzetto -, le coppie che oggi hanno formato giovani famiglie sono stati miei pazienti fin da bambini”.
“In questi anni ho sempre fatto del mio meglio per accontentare le richieste e i bisogni di tutti – conclude il medico di base in pensione dallo scorso 31 dicembre -. Ho ricevuto affetto e riconoscenza, con tanti pazienti ho instaurato ottimi rapporti di amicizia, con altri di stima e di rispetto, spero di aver lasciato un ricordo positivo in ciascuno di loro“.
Anche il sindaco Mattia Perencin ha espresso il suo grazie al dottor Rizzetto: “Lo ringrazio per il contributo dato in questi quarant’anni alla nostra comunità e gli auguro il meglio. La prossima settimana lo riceverò in municipio per donargli un pensiero a nome di tutti i cittadini di Farra di Soligo”.
(Foto: per concessione del dottor Rizzetto).
#Qdpnews.it