Villa Maria ieri, martedì 4 luglio, ha perso una figura molto importante della sua storia prestigiosa: è mancata la contessa Giusi Meneghel, moglie di Rambaldo Bevacqua di Panigai.
La signora Giuseppina, da tutti nota come la Giusi, si è spenta a 79 anni a pochi mesi di distanza dall’amatissimo compagno di una vita, venuto a mancare lo scorso 9 novembre a 84 anni.
Rambaldo era stato uno dei pionieri della viticoltura eroica e la sua famiglia fondava le radici nel lontano 1080. Era noto anche perché, durante la sistemazione agraria di un terreno di sua proprietà, scoprì dei reperti archeologici longobardi.
Persona sempre sorridente e cordiale, la contessa Giusi aveva accompagnato il compagno di una vita nelle sue scelte imprenditoriali e lo aveva appoggiato nel percorso di crescita dell’azienda agricola Villa Maria, in particolare nella valorizzazione del territorio di Farra di Soligo, che aveva accolto la sua storica famiglia dalla metà del 1800.
Per queste ragioni oggi l’intera comunità piange la perdita dei due coniugi insieme ai figli Falcomario e Francesca, ai nipoti Elena, Alessandro e Silvia, a parenti e amici tutti.
Il funerale della contessa Giusi Meneghel si svolgerà domani, giovedì 6 luglio, alle ore 15.30 nella chiesa arcipretale di Farra di Soligo, dove questa sera alle 19.30 sarà recitato il rosario.
La famiglia fa sapere che le eventuali offerte saranno devolute per la ricerca contro il cancro, come era stato fatto in occasione del funerale del conte Rambaldo.
(Foto: Onoranze funebri Pederiva).
#Qdpnews.it