Coronavirus, Luca Zanta: “Invito i follinesi a iscriversi al servizio Follina Whatsapp per informazioni attendibili”

In queste ore continuano a rincorrersi le informazioni in merito all’emergenza Coronavirus scoppiata in Veneto e nella Regione Lombardia.

Emergenza che, oltre a seminare paura e timore tra la popolazione, genera il rischio di diffusione di fake news, in grado soltanto di aumentare uno stato di agitazione e confusione generale.

In questo scenario, il vicesindaco di Follina Luca Zanta ha lanciato un appello sul proprio profilo Facebook, proprio per scongiurare questo tipo di rischio: “Invito i follinesi a iscriversi gratuitamente al servizio Follina Whatsapp, per avere informazioni attendibili sul Coronavirus“.

Il servizio “Comune Follina Whatsapp” era stato attivato nel 2017, per assicurare ai cittadini un nuovo servizio di informazione gratuita: un sistema, quindi, per rimanere aggiornati in merito alle questioni di maggior rilevanza (come ad esempio ordinanze, bandi e scadenze comunali), ricevendo le informazioni direttamente sul proprio dispositivo.

Per attivarlo, è sufficiente inviare il messaggio “Iscrizione on”, seguito da nome e cognome, al numero 360 1033002. La comunicazione avviene in via unidirezionale dal Comune al cittadino e il numero non può essere contattato tramite chiamate o messaggi: per questo bisogna rivolgersi agli altri numeri municipali.

I messaggi vengono inviati in modalità broadcast, in maniera tale che nessun utente può visualizzare gli altri contatti o comunicare con loro. L’iscrizione sarà garantita entro tre giorni lavorativi dalla ricezione della richiesta di attivazione.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Web).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati