Festa a sorpresa all’asilo di Valmareno per la maestra Flavia: “Da 30 anni nostro punto di riferimento”. E tra i genitori dei bambini iscritti ci sono ora i suoi ex allievi

Festa a sorpresa quest’oggi, giovedì, all’asilo di Valmareno per la maestra Flavia Dal Pont (al centro nella foto).

L’occasione per celebrarla sono stati i suoi primi 30 anni di presenza nella scuola, dove è diventata con il tempo un punto di riferimento per le colleghe, le maestre Serena e Anna, e per i genitori dei bambini, alcuni dei quali trent’anni fa furono suoi allievi e oggi sono mamme o papà degli attuali piccoli iscritti.

Trent’anni di carriera sono stati festeggiati alla presenza dei bambini, delle colleghe e del consiglio di amministrazione della scuola dell’infanzia. E proprio le colleghe di Flavia sono state le promotrici della festa a sorpresa, allestendo il cancello di ingresso e l’asilo con palloncini e manifesti e realizzando una torta.

Tanta è stata la sorpresa della maestra Flavia stamane all’arrivo sul posto di lavoro. “Lei non si aspettava nulla – testimonia Giorgia Burubù del consiglio di amministrazione della scuola -. Io sono stata una delle sue prime allieve in questo asilo e oggi sono una mamma. Con lei i genitori sono sicuri e hanno fiducia; e per le colleghe è un punto di riferimento”.

Il consiglio di amministrazione ha donato alla maestra Flavia un mazzo di fiori accompagnati da una lettera. “L’abbiamo ringraziata per il lavoro svolto in modo esemplare, che speriamo continui a svolgere con noi ancora a lungo. Siamo molto orgogliosi di avere una maestra come Flavia insieme a noi da trent’anni. Ha sempre dimostrato tenacia e impegno nel suo lavoro – sottolinea Burubù a nome di tutto il consiglio -. E noi speriamo che in tutti questi anni, nonostante le fatiche, si sia riempita il cuore dei tanti bambini che ha avuto in questo asilo”.

Attorno alla maestra Flavia, che a Valmareno risiede, si sono radunati per festeggiarla tutti i “suoi” bambini, circa 40. Tanta è stata la commozione dell’insegnante per il bel momento che le è stato regalato.

(Foto: asilo di Valmareno).
#Qdpnews.it

Total
42
Shares
Articoli correlati