Follina e Mareno piangono Giancarlo Lovisotto. Il cordoglio di Collet e Asd Follinese: “Sempre disponibile, era un pilastro”. Martedì il funerale a Ramera

La scomparsa di Giancarlo Lovisotto ha lasciato un vuoto nella comunità follinese e in quella di Mareno di Piave, di cui era originario. Il 62enne si era trasferito a La Bella di Follina in via Giardini, dove viveva con la nuova compagna Luisella Ceschin, che lavora alla casa di riposo San Giuseppe, e il figlio di lei Thomas, studente universitario.

Lovisotto, da poco pensionato dopo avere fatto l’operaio, era il custode degli impianti sportivi follinesi, un’occupazione che gli permetteva di coniugare la passione per lo sport (andava in bicicletta da amatore e faceva lunghe passeggiate) e il servizio a beneficio dei più giovani.

Il sindaco di Follina Mario Collet ha voluto indirizzare un pensiero al defunto, che vedeva quasi tutti i giorni: “Vivevamo quasi in simbiosi, perché lui era sotto con gli spogliatoi e noi sopra con il municipio, per cui il rapporto era giornaliero. In questi tre anni avevamo costruito un rapporto di fiducia e di aiuto reciproci – afferma il primo cittadino -. Se mi serviva una mano per fare un lavoro, ad esempio al parco, lui era sempre disponibile”.

“Mancherà sicuramente alla comunità follinese, ma soprattutto a tutti i ragazzi ai quali dava anima e corpo, era la sua passione. Io non l’ho mai visto arrabbiato, era sempre disponibile, fondamentalmente buono d’animo. Questi avvenimenti – conclude Collet – ti fanno capire che siamo appesi ad un filo, quando arriva il tuo momento non riesci a darti un perché, non esiste un perché”.

In lutto anche l’Asd Follinese, il locale club calcistico con il quale Lovisotto collaborava da tempo: “Siamo ancora increduli per quello che è accaduto – fa sapere la società sportiva – Giancarlo era davvero un nostro punto di forza: se c’era bisogno di qualsiasi cosa, lui c’era sempre: un vero pilastro, oltre che un grande amico. Siamo distrutti dal dolore per l’accaduto, ci stringiamo forte forte alla famiglia”.

Le condoglianze sono arrivate alla Follinese anche da altre società sportive del territorio come l’U.S. San Michele Salsa, rappresentata da Sergio Faraon, l’Asd Calcio San Fior con Alex Zambon e il Calcio Campolongo con Paolo Doimo: “Sono notizie che non si dovrebbero mai leggere, siamo molto addolorati per la scomparsa di Giancarlo. Le più sentite condoglianze alla famiglia ed alla Follinese”.

Il funerale di Giancarlo Lovisotto sarà celebrato martedì 12 aprile con inizio alle ore 15.30 nella chiesa parrocchiale di Ramera di Mareno di Piave, dove il giorno prima, lunedì, alle ore 20 sarà recitato il Rosario. Dopo le esequie, la salma proseguirà per la cremazione.

(Foto: web)
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati