Dal Consiglio comunale ok a nuove opere: supermercato, ristorante e impianti sportivi in via Vizza, percorso ciclopedonale per Calderano

Una seduta di Consiglio comunale prolifica quella che ha visto dare il “La” ad importanti opere nel territorio, ad iniziare dal nuovo insediamento commerciale previsto in via Vizza a Gaiarine che dovrebbe portare ad un nuovo supermercato, tanto atteso soprattutto dalle persone più anziane che da ormai cinque anni sono prive di questo servizio nella frazione.

L’insediamento, una volta completato, avrà tutte le caratteristiche per essere il punto di riferimento sportivo per una vasta zona, con cinque campi da padel di cui alcuni coperti, campi da tennis, ristorante, una nuova piscina, un campo polivalente e un percorso vita che sarà messo a disposizione di tutti gratuitamente e direttamente collegato con la pista ciclopedonale esistente: “Sarà realizzato grazie alla famiglia Venerandi, titolari del Soleró, che non si sono dati per vinti quando la pandemia li ha investiti imponendo loro di chiudere per oltre due anni discoteca e piscina, e che con tenacia e coraggio hanno pensato di trasformare i locali vocandoli allo sport” afferma il sindaco Diego Zanchetta.

Sul fronte produttivo, invece, sono stati approvati l’ampliamento della ditta Metalsile e il nuovo insediamento della Fassa Bortolo, la quale si insedierà sul territorio con un nuovo impianto di stoccaggio di materiali derivanti dalle lavorazioni del legno.

Nella seduta, con i voti favorevoli di tutto il Consiglio, è stato dato il via anche alla realizzazione di un nuovo percorso ciclopedonale che permetterà ai ragazzi di raggiungere ancor più in sicurezza il plesso della scuola primaria di secondo grado di Calderano.

“Sicuramente non siamo grandi oratori e non ci piace metterci in piazza a sbraitare; alle chiacchiere preferiamo i fatti, restando però sempre a disposizione di tutti i cittadini per chiarimenti e consigli che vadano nell’ottica di migliorare il territorio e la qualità della vita -conclude il primo cittadino -. Ringrazio tutta la squadra amministrativa e tutti i dipendenti del Comune che hanno lavorato in carenza di organico e lottando contro il tempo per mettere a terra i progetti voluti e cercati dall’amministrazione comunale”.

(Foto: Comune di Gaiarine).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati
Leggi di più

Elezioni comunali, ecco le liste di Sinistra e Destra Piave

Sono state depositare le candidature a sindaci e consiglieri comunali in vista delle elezioni amministrative che vedranno le…