Tentano il colpo grosso al negozio di ferramenta: via utensili per 50 mila euro, ma l’arrivo dei Carabinieri fa sfumare il piano

La refurtiva recuperata dai Carabinieri
La refurtiva recuperata dai Carabinieri

E’ miseramente fallito il tentativo notturno di furto ai danni di un negozio di ferramenta alle porte del centro: il pronto intervento dei Carabinieri ha permesso di recuperare la consistente refurtiva e di avviare le indagini sui malviventi, riusciti a dileguarsi con il favore delle tenebre. In corso di quantificazione i danni subiti dall’attività commerciale.

Nel corso della scorsa notte, a Gaiarine, alcune persone, dopo avere infranto completamente la vetrata d’ingresso, si sono introdotte all’interno del negozio “La Ferramenta” nella centrale via Vizza e si sono impossessate di parecchi utensili da lavoro, alimentati da batterie, per un valore complessivo di 50 mila euro.

A seguito dell’attivazione del sistema di allarme, nel giro di pochi minuti la centrale operativa della Compagnia Carabinieri di Conegliano ha fatto intervenire sul posto le pattuglie delle Stazioni di Codognè e Fontanelle e del Nucleo Radiomobile.

Il negozio di ferramenta di Gaiarine

Qualche istante prima dell’arrivo dei militari, i malviventi si sono dileguati e hanno occultato il materiale asportato in un campo adiacente all’esercizio commerciale, con la probabile intenzione di portarlo via in un secondo momento quando la situazione, nelle loro speranze, si sarebbe normalizzata.

Un disegno criminoso che però non si è concretizzato, poiché nel corso di un accurato sopralluogo i Carabinieri operanti hanno recuperato l’intera refurtiva, restituendola al legittimo proprietario.

Sono in corso indagini a cura della Stazione di Codognè e del Nucleo Operativo della Compagnia di Conegliano dell’Arma per identificare gli autori del furto.

(Foto: Carabinieri Treviso).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati
Leggi di più

Elezioni comunali, ecco le liste di Sinistra e Destra Piave

Sono state depositare le candidature a sindaci e consiglieri comunali in vista delle elezioni amministrative che vedranno le…