Tentativi di furto ad Albina e Francenigo. Il sindaco: “Storicamente questo è il periodo peggiore dell’anno”

Tentativi di furto ad Albina e Francenigo

Dopo i diversi furti e tentativi nelle abitazioni a Vazzola nelle zone del centro, anche il territorio comunale di Gaiarine entra nel mirino dei ladri.

Ieri sera, giovedì, infatti sono arrivate segnalazioni di tentativi di intrusione in alcune case nelle frazioni gaiarinesi di Albina e Francenigo.

Sugli episodi si è espresso direttamente il sindaco Diego Zanchetta: “Vi invitiamo a porre la massima attenzione a non lasciare porte e imposte aperte e chiavi dell’auto addirittura inserite e, per chi ne è provvisto, di attivare l’allarme”.

“Con le Forze dell’ordine e la Polizia locale sono al vaglio le telecamere. Fondamentale è chiamare immediatamente il 112 e poi, per chi ne fa parte, informare nel Controllo di Vicinato: troppo spesso le segnalazioni fanno il giro opposto e la tempestività è fondamentale” precisa Zanchetta.

Per i tentativi di furto “storicamente questo è il periodo peggiore dell’anno, quindi l’attenzione deve essere massima” mette in guardia il primo cittadino.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati
Leggi di più

Elezioni comunali, ecco le liste di Sinistra e Destra Piave

Sono state depositare le candidature a sindaci e consiglieri comunali in vista delle elezioni amministrative che vedranno le…