Mareno di Piave, il circolo ippico “Il Sogno” trionfa ai campionati nazionali: 12 ori, 8 argenti e 4 bronzi conquistati alle gare organizzate da Engea a Brescia

Grande soddisfazione a Mareno di Piave per il trionfo degli atleti del maneggio “Il Sogno”, che hanno trionfato ai campionati nazionali organizzati da E.N.G.E.A., l’ente di promozione sportiva equestre riconosciuto dal Coni. 

Il maneggio marenese ha portato a termine le tre giornate di gara con 12 ori, 8 argenti e 4 bronzi, oltre a ottenere una media voti alta in tutti i vari percorsi nel dressage e senza errori nel salto a ostacoli.

Ben tredici sono stati i binomi, ovvero le coppie formate da cavallo e cavaliere, che nel weekend dal 18 al 21 novembre sono partiti da Mareno alla volta di Brescia per partecipare alla competizione e gareggiare in particolare nelle discipline del salto ostacoli e del dressage (disciplina di addestramento di cavallo e fantino, nella quale si devono eseguire delle figure particolari che verranno poi valutate da un giudice con un punteggio da 1 a 10).

“Questo risultato è frutto di tanto impegno e passione da parte degli allievi e dei loro cavalli,- fanno sapere dal circolo ippico – e soprattutto di tanta tecnica equestre e motivazione da parte dell’ istruttore Fabio Pasqualin. Un grosso ringraziamento va anche a Mirella Ballarin, presidente del circolo”.

Il ringraziamento e i complimenti per gli ottimi risultati ottenuti sono arrivati anche dal sindaco Gianpietro Cattai: “La notizia di questi importanti risultati mi fa particolarmente piacere. Mi congratulo vivamente con ‘Il Sogno’. A Mareno di Piave continuano ad arrivare risultati che dimostrano la straordinaria vivacità del variegato mondo sportivo. Questa è una realtà davvero interessante per la comunità intera e in particolare per i più giovani. Bravi davvero!”.

(Foto: Circolo ippico Il Sogno).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati