Riflettori accesi su Asia Pellizzari: è candidata per il titolo di miglior arciere del mondo

Asia Pellizzari

Ancora soddisfazione per Asia Pellizzari, giovanissima arciere, attualmente impegnata nella preparazione per le Paralimpiadi di Parigi 2024.

La campionessa è infatti tra i cinque azzurri che rientrano nelle nomination dei World Archery Awards, titolo che decreta il miglior arciere a livello mondiale.

Si tratta di un titolo che è stato istituito nel 2011 e, da allora, ogni anno sceglie i migliori arcieri al mondo, suddivisi per categoria.

Assieme ad Asia Pellizzari (nella categoria Para Archery Femminile W1) ci sono anche Mauro Nespoli (Arco Olimpico Maschile), Elisa Roner (Arco Compound Femminile), Daniele Piran (Para Archery Maschile V.I.) e Sergio Pagni (miglior allenatore).

“A contendersi il premio con gli azzurri ci sono i più forti arcieri in circolazione”, le parole scritte sui social da Fitarco Italia, la Federazione italiana di tiro con l’arco, che ha invitato tutti a votare i candidati italiani.

Sarà possibile farlo fino al prossimo 10 dicembre, direttamente sul sito www.worldarcheryawards.com.

“Questo è un riconoscimento per i suoi risultati, la sua giovane età e per una futura carriera – sono state le parole di Ezio Luvisetto, allenatore di Pellizzari, che ha parlato per la campionessa – Sono già stati fatti degli appelli per votarla sui social, da tutti i suoi conoscenti. Lei è sempre molto discreta”.

Asia Pellizzari aveva già fatto parlare di sé la scorsa estate, per la sua ottima performance ai Mondiali di Plzeň in Repubblica Ceca, dove aveva conquistato il lasciapassare per l’atteso appuntamento parigino e una medaglia di argento, in coppia con Paolo Tonon di Orsago.

Successivamente, il duo aveva conquistato un bronzo ai Campionati Europei Paralimpici di Rotterdam.

Ora è giunta una nuova soddisfazione per la campionessa marenese, che precede l’atteso appuntamento paralimpico, il secondo per lei, dopo l’esperienza di Tokyo.

(Foto: Asia Pellizzari).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati