Dopo la revisione delle criticità stradali sulla provinciale Bassanese a Maser, entrano nella fase esecutiva anche le operazioni di rifacimento dell’impianto di illuminazione pubblica, altra priorità che l’amministrazione comunale valutava come urgente.
In particolare il tratto che verrà ottimizzato sarà quello tra via Morette e Piazza Roma, che presentava un impianto non ottimale, anche vista la morfologia della strada.
I lavori sono iniziati lunedì e procederanno per circa un mese: a eseguirli una ditta di Silea, Eurogroup Spa, che è stata incaricata per una cifra di circa novantamila euro. Il Comune, oltre a pescare dai fondi di bilancio, ha potuto usufruire di un contributo ministeriale che è stato riconosciuto per il progetto.
In queste settimane verrà eseguita la sostituzione dei pali esistenti con armature a led, saranno installati nuovi cavidotti e un quadro elettrico, destinato specialmente al sistema di telecontrollo.
Nel dettaglio 28 punti luce saranno rinnovati nella tratta in questione. Le novità non si fermano qui: verranno realizzati ulteriori interventi anche nel proseguire della strada verso la frazione di Crespignaga.
Ovviamente, in parallelo ai lavori, i passanti noteranno alcuni rallentamenti sulla strada, moderazioni che dovrebbero cessare tra circa un mese: a quel punto, i cittadini di Maser potranno godere di un’illuminazione migliore.
(Fonte: Luca Vecellio © Qdpnews.it).
(Foto: Comune di Maser).
#Qdpnews.it