Farmacie in zona rossa, consigli anche da remoto e spedizioni dei prodotti a domicilio: il nuovo servizio arriva anche a Maser

Chiedere un consiglio alla propria farmacia di fiducia e ricevere i prodotti restando comodamente a casa.

Si può così riassumere il nuovo servizio attivato in occasione della zona rossa di Marzo 2021 dal gruppo Farmacie Più dei dottori Carlo e Nicola Giacomelli presenti nel territorio della Marca con i punti vendita di Maser, Varago e Ca’ Rainati. 

Il servizio di consulto da remoto e spedizioni dei prodotti a casa è stato sperimentato nei mesi scorsi e in occasione della zona rossa che durerà fino a Pasqua entra a pieno regime. 

Questa iniziativa nasce per la volontà di stare al vostro fianco mantenendo il servizio di sempre” sottolineano i dottori Giacomelli.

Come funziona? I cittadini potranno contattare la farmacia al numero fisso, il sito o il numero whatsapp per chiedere un consulto o prenotare i farmaci e prodotti. 

In base alla richiesta si riceverà l’evasione dell’ordine di prenotazione o la consulenza di una farmacista specializzata.

I pazienti potranno poi procedere al pagamento dei prodotti attraverso bonifico bancario o con l’innovativo pagamento con carta di credito tramite link e attendere la consegna della merce a casa.

Il tutto avviene in chat crittografate che garantiscono riservatezza e affidabilità, nel rispetto delle vigenti norme in materia di protezione dei dati sensibili.

Già da qualche mese attraverso il numero Whatsapp delle farmacie è possibile prenotare online, tramite il sito o direttamente scrivendo nella chat, il farmaco di cui si ha bisogno e ritirarlo in un momento successivo. Ora il servizio si amplia con i consulti da remoto per personalizzare sempre di più il servizio per ogni singolo paziente. 

In questo modo la farmacia valorizza ulteriormente il proprio ruolo di presidio di prossimità, portando a casa dei pazienti la professionalità del farmacista.

In questa emergenza sanitaria legata alla diffusione del Covid-19, offrendo la possibilità di avere una consulenza online, la spedizione al domicilio o poter ritirare in farmacia il farmaco già prenotato, le farmacie contribuiscono ad evitare spostamenti e a limitare le possibilità di contagio. 

Farmacie Più dei dottori Carlo e Nicola Giacomelli presente nella provincia di Treviso con le tre farmacie di Coste di Maser, Ca’ Rainati di San Zenone degli Ezzellini e Varago di Maserada sul Piave : i punti di riferimento del tuo benessere. 

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati