Fulmine su Coste: persone a terra e prese telefoniche “scoppiate”

Il punto in cui si è abbattuto il fulmine

Un fulmine si è abbattuto verso le 11.30 di oggi, giovedì 18 aprile, sulle colline sopra Coste di Maser. Stando a quanto finora appreso, lo spostamento d’aria sarebbe stato notevole e alcune persone sarebbero addirittura cadute a terra.

La presa Tim dell’Osteria Al Morer dopo il fulmine

La quantificazione dei danni è ancora in corso e l’amministrazione comunale si è subito attivata per verificare danni a strutture e utenze, ma secondo i primi riscontri il fulmine, caduto nelle vicinanze dell’osteria Al Morer in via San Vettore, ha colpito un cavo della linea telefonica: di conseguenza, le prese del telefono di gran parte delle abitazioni di via San Vettore sono “scoppiate”.

Inoltre, alcune aree del paese sono senza corrente, comprese via Argenta e via San Vettore. Proprio all’Osteria Al Morer, i titolari si sono trovati a dover ospitare dei clienti che avevano prenotato senza corrente: “Abbiamo visto un forte bagliore bianco e poi una gran botta. In sessant’anni non avevo mai sentito una cosa del genere” spiega il titolare.

Il cavo telefonico, ora, giace a brandelli per una ventina di metri di lunghezza, in parte appoggiato ai cancelli di una proprietà privata.

+NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO+

(Foto: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati