Ieri, venerdì 19 giugno, alle ore 17.30 un camion, con targa straniera diretto a Conegliano, è finito nel fosso che costeggia la strada provinciale Marosticana nei pressi del distributore Esso.
L’autista, rimasto incolume, dopo l’impatto è sceso autonomamente dalla vettura, completamente rovesciata su un lato e, secondo alcuni testimoni, non avrebbe richiesto l’intervento di nessun mezzo di soccorso.
In ogni caso, data la profondità del fossato, il camion riverso non rappresentava né un ostacolo alla viabilità né è stato valutato come un pericolo.
Il recupero del veicolo è avvenuto soltanto questa mattina, sabato 20 giugno, con l’arrivo di un carro attrezzi e di un’autogrù del soccorso stradale Cenedese di Colfosco, che hanno operato rimuovendo il camion, prima trascinandolo di qualche metro lungo il fosso, in modo da non danneggiare le strutture pubbliche a margine della strada e quelle private poste nel lato opposto, poi sollevandolo con la gru all’altezza della strada.
Secondo i residenti e quanti lavorano nella zona quel punto presenterebbe delle criticità: un caso analogo era avvenuto non molto tempo fa, quando un’auto guidata da un giovane era uscita di strada, sfondando la recinzione della casa adiacente.
Sul posto anche il sindaco Claudia Benedos che, dopo aver fatto un sopralluogo, ha chiamato la Polizia locale per dirigere il traffico sulla provinciale durante il complicato recupero del mezzo.
“È una strada pericolosa – dichiara il sindaco – e le auto qui vanno molto veloci. Da tempo sto cercando di aprire un dialogo con la Provincia su questo tema”.
(Fonte: Luca Vecellio © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it
{cwgallery}