Maser, escursionisti si perdono al Col De Spin e vengono soccorsi: dovranno pagare le spese dell’elicottero

Volevano fare un’escursione tra le colline di Maser in bicicletta, ma in località Col de Spin si sono trovati nel panico e hanno pensato di chiamare aiuto. Questo pomeriggio, i due biker contavano di seguire il percorso che collega Forcella Mostaccin a Cornuda, un itinerario discretamente impegnativo che prevede il passaggio anche in alcune zone dove il sentiero penetra nella boscaglia.

D’un tratto la coppia si è resa conto di non aver più punti di riferimento con cui orientarsi e di aver allo stesso tempo perso traccia del sentiero. Hanno così contattato il Suem 118 richiedendo di essersi soccorsi sul posto: la centrale operativa si è mossa con un elicottero che ha sorvolato a lungo la zona fino a individuare i due.

Nonostante non fossero feriti, ma soltanto disorientati e spaventati, sono stati elitrasportati fino alla strada più vicina: per la loro richiesta d’aiuto sarà necessario un contributo economico a compensare le spese della manovra dell’elicottero. Per i protagonisti della vicenda si è trattato di una disavventura senza conseguenze fisiche, ma il costo del soccorso non sarà irrisorio.

Il sentiero didattico Col de Spin ha una lunghezza di circa 6 chilometri e garantisce ottimi scorci paesaggistici, oltre che incontri con flora e fauna locali: è tuttavia consigliabile per chi lo affronta munirsi dell’attrezzatura necessaria e tenere d’occhio la segnaletica.

(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati